Non dirlo al mio capo 2, videointerviste a Vanessa Incontrada e Lino Guanciale

Ma se lui si arrabbia perché lei gli ha nascosto di avere due figli o non l’avrebbe presa in studio a lavorare, quanto dovrebbe imbufalirsi lei dal momento che lui le ha nascosto una moglie? Rieccoli Lisa ed Enrico a punzecchiarsi, ad amarsi e a riempirsi reciprocamente di balle in Non dirlo al mio capo 2, seconda stagione di una serie più che fortunata al via giovedì 13 settembre su Rai 1, con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, ma anche con Chiara Francini che è l’esuberante quanto sincera amica Perla, un inedito, comico Antonio Gerardi che è il suo fidanzato trasformato in tato, Gianmarco Saurino e Aurora  Ruffino, che sono i due nuovi praticanti dello studio, Sara Zanier che è Nina, la moglie di Enrico, Beatrice Vendramin che fa la sorellastra di Lisa, Ludovica Coscione, Saul  Nanni e Iago Garcia (qui il video della conferenza stampa di oggi).

Nulla in realtà è cambiato, almeno tra loro Lisa e Enrico: Lisa sarà costretta a mentire di nuovo al suo capo anche perché “Lisa è quella che avete visto, è quella che è, non può cambiare – ci dice Vanessa Incontrada nella videointervista che trovate a fine articolo – ma non sarebbe neanche giusto cambiarla perché la gente si è affezionata a Lisa della prima serie”. Facile immedesimarsi in questa donna multitasking che corre dalla mattina alla sera, figli, casa, lavoro, ufficio, e trova pure il tempo per l’amore, per turbolento e fragile che sia, anche perché: “Lisa è ognuna di noi” chiosa Vanessa Incontrada. E l’avvocato Vinci? Lui sì che è cambiato: “Enrico cresce, non lo troviamo più squalo in un mare di occasioni ma alle prese con due legami fortissimi, uno del passato e uno che sembrava del futuro  – ci racconta Lino Guanciale nella nostra videointervista – è ancora più umano perché di fronte a una scelta”.

E a proposito di scelte, Lino Guanciale non ne fa, almeno non tra televisione e teatro: presto infatti lo rivedremo anche nella nuova stagione de L’allieva su Rai 1 e in quella de La porta Rossa su Rai 2, ma anche sui palcoscenici di tutta Italia, ancora con Ragazzi di vita e La classe operaia va in paradiso e a novembre con uno spettacolo nuovo di zecca intitolato After Miss Julie che lo vedrà a fianco di Gabriella Pession come ne La porta rossa. Ma ci racconta tutto lui stesso. Ecco allora le nostre videointerviste a Vanessa Incontrada e a Lino Guanciale: