Mina Settembre 2: videointerviste a Serena Rossi e a tutto il cast

Torna l’assistente sociale più richiesta e bella di Napoli interpretata da Serena Rossi. Al via domenica 2 ottobre su Rai 1 Mina Settembre 2, 12 episodi nuovi di zecca diretti da Tiziana Aristarco, tratti dai racconti di Maurizio de Giovanni Un giorno di Settembre a Natale e Un telegramma da Settembre, editi da Sellerio.

E con Serena Rossi ritroviamo anche Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti che sono Domenico e Claudio, i due uomini tra cui Mina è chiamata a scegliere, tanto diversi tra loro quanto innamorati di lei allo stesso modo. Ritroviamo anche Christiane Filangieri e Valentina D’Agostino, ovvero Irene e Titti, le amiche di sempre, quelle del cuore e anche di più, nonostante con Irene Mina abbia un conto in sospeso, un tradimento che è difficile da perdonare, una storia d’amore avuta con suo padre che l’amica non le ha mai rivelato, e pure un figlio che è quindi il suo fratellastro, dura da mandare giù; mentre con Titti va tutto bene ma Mina, con tutti i suoi di problemi, la trascura un po’, proprio ora che invece, essendo incinta e con mille dubbi in testa, Titti avrebbe tanto bisogno di lei. Mina però per fare un po’ d’ordine nella sua vita, e superare il trauma della storia d’amore tra suo padre e Irene, chiede aiuto ad una prorfessionista, prima new entry della stagione: la psicoterpeutica Giulia interpretata da Antonia Liskova.

In Mina Settembre 2 ritroviamo, anche se non per molto, Marina Confalone che è sua madre Olga, stavolta molto misteriosa riguardo a un viaggio, e la new entry Marisa Laurito che in qualche modo la sostituirà nella serie, nel ruolo della scoppiettante Zia Rosa, la zia di Serena, nonché sorella di Olga, ma così diversa da lei, così diversa.. E ritroviamo anche Nando Paone che è Rudy, il portiere innamorato di Rosaria, che è Rosalia Porcaro; Massimo Wertmuller che è il generale; Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Primo Reggiani.

Otre ai casi che caratterizzano ogni episodio, che per questa stagione punteranno molto ai giovani e ai loro disagi e problemi, c’è in primo piano il dilemma amoroso di cui tutti attendono l’esito: Mina sceglierà dunque Domenico o Claudio? Il nuovo o, si fa per dire, il vecchio? E la sua eventuale scelta, sarà definitiva? E, soprattutto, perdonerà Irene? Abbiamo cercato di scoprirlo con le nostre videointerviste a Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino e Christiane Filangeri. Ma non ci siamo fatti mancare neanche quattro chiacchiere con Marisa Laurito e Marina Confalone, che peraltro ci raccontano anche della loro amicizia reale nata tanti anni fa quando si sono sostenute a vicenda nel periodo più difficile della loro vita, all’inizio delle loro carriere; con Antonia Liskova e con Ludovica Nasti che vedremo in ben tre puntate di Mina Settembre 2, e non solo…