Microfono d’Oro 2022: videointerviste a Andrea Delogu, Ema Stokholma, Rossella Brescia, Greg, Ezio Luzzi…

Da Andrea Delogu e Ema Stokholma a Rossella Brescia, da Ezio Luzzi a Mitch DJ… Tantissimi i premiati nel corso del Microfono d’Oro 2022, evento tutto dedicato al mondo radiofonico organizzato e condotto da Fabrizio Pacifici, svoltosi in Campidoglio, a Roma, in una sala della Protomoteca gremita di volti e di voci note e amate.

Premiate con il Microfono d’Oro 2022 anche trasmissioni radiofoniche, come La versione delle due condotta su Rai Radio 2 da Andrea Delogu e Silvia Boschero,  610 di Lillo e Greg ad allietarci i fine settimana sempre di Radio 2; e anche a personaggi della musica per motivazioni speciali, come Annalisa Minetti, cui è andato il Premio Solidarietà per la canzone Invincibili, mentre esce il nuovo singolo Deja Vù, e Marco Conidi per il ritorno in auge della serenata alla sua Roma Mai sola mai.

Per la radio Premio Roma Capitale a Rosella Brescia per la sua trasmissione del mattino a Radio Dimensione Suono Tutti pazzi per RDS, Premio  Cronaca a Prisca Civitenga, Premio alla Carriera per il grande radiocronista sportivo Rai Ezio Luzzi, che nacque con il programma Tutto il calcio minuto per minuto, ora direttore di Elleradio. Microfono d’Oro 2022 al personaggio femminile dell’anno a Ema Stokholma, personaggio maschile Mitch DJ. La serata si è aperta con una performance del soprano Dominika Zamara cui è andato il Premio Internazionale, per continuare con le premiazioni. Ecco le nostre videointerviste realizzate al Microfono d’Oro 2022 a Andrea Delogu, Ema Stokholma, Rossella Brescia, Greg, Ezio Luzzi, Mitch Dj, Prisca Civitenga e Annalisa Minetti: