Me Contro Te alla premiere della loro prima serie: La Famiglia Reale. Videointervista

Una folla di ragazzini (e mamme) in delirio ha rumosoramente animato nel pomeriggio Piazza della Repubblica a Roma dove si trova Il Cinema Space Moderno che ha ospitato la premiere di Me Contro Te: La Famiglia Reale, prima serie dei Me contro Te, al secondo Sofia Scalia detta Sofì e Luigi Calagna detto Luì. Dopo tre film di grande successo, e cioè La vendetta del Signor S, Il Mistero della Scuola Incantata che ha anche vinto il David di Donatello dello Spettatore 2022 come film più visto, e Persi nel tempo, i seguitissimi youtuber, che vantano 6 milioni di iscritti sul loro canale, oltre a 2 milioni e mezzo di follower su Tik Tok e 1 milione e mezzo su Instagram, hanno deciso di lanciarsi nella serialità.

La Famiglia Reale andrà in onda per 8 episodi su Prime Video a partire a venerdì 30 settembre, con la feele regia di Gianluca Leuzzi. Racconta di una sorta di surreale vananzaa studio intrapresa dai Me Contro Te in un posto chiamato Ardesia presso un vero castello con una vera regina e un vero maggiordomo di nome Bruno. Senza dimenticare la severa governante Cornelia. Inoltre con loro ci sono anche i tre nipoti della sovrana, tre ragazzi a dir poco stravaganti, ovvero i gemelli Divina e Tronaldo, assolutamente snob, e Emma, la più ribelle e anticonformista, con i quali Sofì e Luì legheranno, ma non subito.

Sarà duro imparare le ferree e rigide regole regali, cose tipo come stare a tavola, come dare la mano alla regina e come salutarla, come bere il tè, eccetera eccetera, ironizzandoci anche un po’ su. Ma alla fine scopriranno le vere intenzioni della Regina, assolutamente opposte a quelle immaginate.

Anche ne La Famiglia Reale la recitazione si mantiene sempre sopra le righe, proprio come nei loro video e nei loro film, con gag semplici e battute divertenti ma decisamente infantili. Il pubblico cui si rivolge del resto è palesemente quello dei bambini, che restano incantati dai colori e dalle buffe situazioni raccontate in tutte le loro storie.

Alla premiere romana i Me Contro Te, rispettando l’ambientazione regale della serie, e volendo stupie ancora una volta i loro piccoli fan, sono arrivati in carrozza: una leggera carrozza bianca trainata da due magnifici cavalli, bianchi pure loro. E quando sono scesi, sono stati praticaente sommersi dai richiami di centinai e centinaia di piccoli e urlanti fan che hanno presteso autografi e selfie lungo tutto il blu carpet.

A cosa i Me Contro Te devono tanta ammirazione da parte dei più piccoli? Glielo abbiamo chiesto nella nostra videointervista e loro ci hanno risposto che il merito va tutto alla loro sincerità e al fatto che sul set sono esettamente come sono nella vita. 

E nella vita devono essere davvero felici visto che non solo spopolano sul web, al cinema e ora lo faranno anche in TV, ma vanno alla grande con il loro merchandising e anche con le richieste di grandi marchi che li vogliono sui loro prodotti, dalle cartelle ai gelati, dai vestiti ai giocattoli. Ecco la nostra videointervista ai Me Contro Te, al regista Gianluca Leuzzi e il video del loro arrivo in carrozza, con il blu carpet e il photocall con  il resto del cast, durante il quale Sofì e Luì si sono anche baciati…: chiamate i bambini e buona visione!