Partito da Pavia in moto, Max Pezzali è arrivato Roma a bordo della sua Harley-Davidson per la presentazione alla stampa, tenutasi questa mattina in Campidoglio, del Circo Max, la grande festa che lo vedrà protagonista assieme a tantissimi ospiti sabato 2 settembre al Circo Massimo.
Protagonista della stagione live italiana 2022/2023 con oltre 30 date interamente Sold Out nei Palazzetti, che hanno seguito lo strabiliante doppio appuntamento – sempre tutto esaurito – allo stadio San Siro nel luglio scorso, Max Pezzali torna dunque sul palco, e per la prima volta al Circo Massimo, per quello che si preannuncia un vero e proprio evento musicale che concluderà in grande le celebrazioni dei trent’anni di carriera di uno degli artisti italiani più amati di sempre, capace di coinvolgere in maniera trasversale intere generazioni.
Nel corso della presentazione di Circo Max, prodotto da Vivo Concerti, svoltasi alla presenza dell’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato, Max Pezzali ha svelato i primi nomi degli ospiti che lo accompagneranno in questa avventura che sono: ARTICOLO 31, COLAPESCE DIMARTINO, DARGEN D’AMICO, LAZZA, PAOLA & CHIARA e SANGIOVANNI. E anche lo special set DEEJAY TIME con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso che porteranno in consolle dal vivo l’incredibile show che ha fatto la storia della musica dance.
La direzione artistica di Circo Max, dai visual onstage al concept della locandina e delle altre grafiche, è firmata da Sergio Pappalettera, storica collaborazione di Max Pezzali dall’inizio della sua carriera: sue sono le copertine di album iconici della storia della musica italiana, tra cui anche proprio i due dischi di debutto Hanno Ucciso L’Uomo Ragno e Nord Sud Ovest Est, che a giugno celebra 30 anni dalla pubblicazione, diventati nel tempo veri e propri album-manifesto degli anni Novanta. Noi siamo stati in Campidoglio, ed ecco l’arrivo in moto di Max Pezzali e la videosintesi della sua presentazione di Circo Max: