Luglio suona bene con Anastacia, Il Volo, Pet Shop Boys e Paolo Conte al Parco della Musica di Roma

Diventa più grande la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per cantare insieme alle stelle internazionali. Saranno 600 i posti in più per assistere ai concerti della tredicesima edizione di Luglio Suona Bene che partirà il 24 giugno per concludersi il 31 luglio. Sono già in lista circa 35 appuntamenti anche se il programma potrebbe diventare ancora più ricco.
Tra i concerti più attesi, il live de Il Volo, il trio di giovanissime voci che ha sbancato il Festival di Sanremo (leggi l’intervista a Il Volo) e rappresentanti dell’Italia all’Eurovision Song Contest di Vienna. Spiccano nel menu anche i 2Cellos, rockstar sloveno-croate del violoncello, gli Of Monsters and Men ragazzi islandesi già idoli nell’indie folk alternativo. E per la prima volta all’Auditorium si esibiranno i Pet Shop Boys, pietre miliari del pop elettronico.

A 13 anni dalla prima edizione, la rassegna estiva di Musica per Roma, con la consulenza di Flavio Severini, prosegue nell’affascinante esercizio di approfondire ogni genere musicale, così da poter soddisfare tutti i tipi di pubblico. Come gli appassionati di metal progressive che potranno abbracciare i Dream Theater oppure gli amanti della musica alternativa che potranno cantare insieme ai Counting Crows, gruppo simbolo degli anni 90.
Attesa anche per il debutto sul palcoscenico della Cavea per Paolo Conte, uno dei più prestigiosi cantautori della musica italiana. Si parlerà anche di grandi ritorni per la grintosa Anastacia, l’estrosa pluripremiata Björk, il raffinato Burt Bacharach e il re della black music Ben Harper per finire all’ex leader dei Dire Straits Mark Knopfler. Senza dimenticare quello di Lauryn Hill.
Le date:
Il Volo – 23 e 24 giugno
Pet Shop Boys – 25 giugno
Francesco Renga – 27 giugno
Dream Theater – 1 luglio
Lindsey Stirling. – 2 luglio
Counting Crows – 4 luglio
Toto – 5 luglio
Of Monsters and Men – 8 luglio
Burt Bacharach – 11 luglio
Orquesta Buena Vista Social Club – 12 luglio
Lauryn Hill – 13 luglio
Mannarino 17 e 18 luglio
Stefano Bollani – 19 luglio
Ben Harper e The Innocent Criminals – 20 luglio
Mark Knopfler – 21 luglio
Anastacia – 22 luglio
Giovanni Allevi – 24 luglio
Paolo Conte – 27 luglio
Alex britti – 28 luglio
Björk – 29 luglio
2Cellos – 31 luglio