In un’allegra e informale conferenza stampa al Teatro Eliseo di Roma, padrona di casa a sorpresa Serena Dandini, è stato presentato LOL3 Chi ride è fuori, il programma tutto da ridere dove però chi lo fa non può ridere, pena l’esclusione, prodotto da Endemol Shine Italy in onda su Prime Video con la terza stagione da giovedì 9 marzo. I primi quattro episodi, tutti da mezz’ora ciascuno, disponibili subito in piattaforma, il quinto e il sesto dal giovedì successivo, 16 marzo.
Presenti tutti i nuovi concorrenti che sono dieci: Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, LucaBizzarri, Cristiano Caccamo, PaoloCevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, PaoloKessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi. Come da regolamento dello show, dovranno restare seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari per aggiudicarsi un premio finale di 100mila euro che sarà devoluto ad un ente benefico scelto da chi vincerà.
Ad osservare e a tirare le fila saranno dalla control room ancora Fedez e Frank Matano. Alla prima risata di uno dei comici, scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. Anche in LOL3 Chi ride è fuori ci sarà anche il tasto del colpo a sorpresa, che nasconderà una nuova arma letale della risata: Maccio Capatonda, grande protagonista e vincitore della precedente stagione, che stavolta si cimenterà in una sorta di spin off di Posaman: Riposaman.
Alla conferenza stampa odierna c’erano tutti tranne Fedez, annunciato prima in presenza, poi in collegamento, poi niente. Però c’era anche la nbanda di trombettieri a svegliare Maccio Capatonda e per il gran finale ballerine esotiche che hann danzato sulle note di Cacao Meravigliao. Ecco i video dell’evento: