L’ex pornostar Benny Green, nome d’arte di Benedetta D’Anna, ha deciso di raccontarsi attraverso i momenti di crescita e le scelte coraggiose che hanno plasmato la sua storia, e lo fa in un docufilm intitolato Verità Nuda e diretto da Sandro Lazzerini che arriverà su Prime Video e altre piattaforme internazionali di streaming, e che verrà presentato in una premiere aperta al pubblico e alla presenza del cast, al multisala Adriano di Roma alle 21 di giovedì 7 novembre.
Verità nuda racconta con uno sguardo profondo e mai banale la straordinaria storia di Benny Green, donna che ha saputo superare ogni pregiudizio. Lasciata una carriera solida in banca, ha deciso di seguire il richiamo della sua passione artistica entrando nel mondo del cinema hard dopo il lockdown per il Covid del 2020. Nonostante il grande successo, ha scelto poi di abbandonare quel mondo per seguire nuovi percorsi e affrontare sfide più in linea con la sua visione, dimostrando la propria capacità di reinventarsi. Con il suo mix di intelligenza acuta, fascino naturale e determinazione incrollabile, Benny ha saputo trasformare ogni sfida in una nuova opportunità, costruendo una carriera sorprendente e poliedrica., da donna coraggiosa e determinata qual è, che ha sfidato le convenzioni sociali per vivere la sua vita autenticamente.
Attraversando le città che hanno segnato le tappe fondamentali della sua vita, da Torino a Siracusa fino a Roma, Verità nuda rivela inoltre la sua capacità di mescolare autoironia e profondità, rimanendo sempre autentica e affascinante. Un viaggio intenso che, anche attraverso le testimonianze esclusive di chi ha accompagnato Benny Green nel suo percorso, tra cui le ex colleghe Valeria Visconti e Sofia Bellucci, svela una donna in grado di navigare tra successi e rinascite, mantenendo intatta la propria forza e uno spiccato spirito indipendente.
Un docufilm che, scritto da Natascia Farruggia, offre uno spaccato intimo e sincero della sua protagonista, che guarda al futuro con la stessa determinazione che l’ha portata a superare i pregiudizi del passato. Infatti, prodotto da Saturnia Pictures in collaborazione con Roswell Film, Ipnotica Film e Lazzerini production e distribuito da Saturnia Pictures e Human Film International, Verità nuda invita il pubblico a scoprire una figura femminile autentica e brillante, capace di parlare con sincerità e profondità, nonché di catturare l’attenzione di chiunque voglia conoscere la sua storia.
Con la fotografia di Sigfrido Hobel Jr e il montaggio di Andrea D’Emilio, Verità nuda vede Benny Green impegnata anche a cantare insieme al suo autore Daniele Ciavarro il brano Come il lupo delle favole (Red Howl Records/Visory Records/VR Digital), colonna sonora del film che, disponibile su Spotify a partire dalla mezzanotte del 7 Novembre, rappresenta soltanto il primo esperimento musicale di un’artista la cui ecletticità l’ha portata ad aprirsi anche alla sfida del canto. Un brano tramite cui, parlando sempre della sua vita, muove una critica rivolta proprio al suo ex ambiente lavorativo a proposito di aspetti poco limpidi e trasparenti che non condivide.