Johnny Depp ad Alice nella Città presenta Puffins: videoincontro

È arrivato con quasi due ore di ritardo all’Auditorium Parco della Musica di Roma dove lo abbiamo aspettato per tutto il tempo sotto il sole per il red carpet che, quindi, va poi via veloce. Johnny Depp è stato letteralmente assediato dai fa davanti davanti all’hotel romano dove alloggia tanto che, per questioni di sicurezza, è stato fatto uscire molto tempo dopo di nascosto e dal retro. Johnny Depp è il superospite di Alice nella Città, sezione parallela e autonoma della Festa del Cinema di Roma, dove è venuto per presentare Puffins, la web-serie animata prodotta da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, in cui presta la propria voce al protagonista Johnny Puff, che ha anche le sue sembianze, sebbene non sia  facile riconoscerle visto che si tratta di una pulcinella di mare, pur con la bandana come lui. Anche la voce non è riconoscibilissima perché in realtà Johnny Depp in Puffins non parla, ma fa i versi che solitamente fanno le pulcinelle di mare, come ha spiegato lui stesso in una conferenza stampa affollatissima e, ovviamente, in ritardo di due ore.

Spin off a puntate – 250 da 5 minuti ciascuna – del film d’animazione Arctic Un’avventura glaciale, Puffins racconta piccole avventure vissute da Johnny Puff e dai suoi amici Tic e Tac, Didi e Pie che vivono con la loro tribù di Puffin nella grande e tecnologica Tana del tricheco Otto, ingegnere e collezionista. Tante missioni, ma anche vicende legate alla vita quotidiana attraverso le quali diventa più facile parlare ai bambini di temi importanti come l’autostima e il credere in se stessi, l’inquinamento e la salvaguardia ambientale. La divulgazione e la sensibilizzazione sono quindi il doppio obiettivo della serie dedicata ai bimbi in età prescolare che si divertiranno un mondo tra gag esilaranti, versi strani, colori. Nell’episodio che abbiamo visto oggi in anteprima, il problema da risolvere è quello del tricheco che canta a squarciagola e che certo intonato non è….

Johnny Depp si concede con generosità ai fan e alla platea stampa in conferenza, scherzando e intessendo siparietti molto divertenti con l’interprete Bruna Cammarano. Parla di Puffins, delllo strano modo di doppiare il protagonista, dei suoi iconici personaggi, dei suoi più grandi successi – e cioè i figli – e di come Hollywood sia oramai per lui una sorta di vacanza…Stasera nuovo bagno di folla a due passi dal Vaticano: all’Auditorium della Conciliazione stavolta lo aspetta il pubblico per un incontro diretto all’interno della sala, speriamo che non debba farlo anche lui per due ore… Ecco il nostro videoincontro di oggi con Johnny Depp: