Italia’s Got Talent 2022: videointerviste a Lodovica Comello, Frank Matano, Mara Maionchi

Torna il palcoscenico televisivo dei talenti, quelli vari e d’arte varia, quelli che sorprendono e anche quelli che in realtà non ci sono, ma proprio per questo divertono di più. Alza il sipario mercoledì 19 gennaio su Sky Uno e in streaming su NOW, Italia’s Got Talent 2022, sempre prodotto da Fremantle e con un bel po’ di novità rispetto alla precedente edizione. Prima tra tutte quella dell’arrivo di Elio come giudice al posto di Joe Bastianich e a fianco di Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini.

Nel corso della conferenza stampa online gli abbiamo chiesto subito come è stato accolto al tavolo dei giudici, quale la differenza con il medesimo ruolo già ricoperto a XFactor e, visto lo spot marziano di questa nuva edizione (sono sbarcati gli elieni…), se, nel corso della sua carriera, si fosse mai sentito un alieno su un palco: “al tavolo sono stato accolto con entusiasmo da quasi tutti – ci ha risposto Elio con tutta la sua ironia – anche con mio grande interesse perché vivo un po’ questo come l’apice del mio percorso artistico, ho fatto 5 anni di giudice a XFactor che nell’economia di questo cammino sono una specie di scuola per arrivare a fare poi il giudice qui. La differenza grossa è che fortunatamente qui a Italia’s Got Talent non esiste tutta la parte di guerriglia tra i giudici che non ho mai sopportato, a parte con Frank con il quale c’è grande rispetto, per carità, ma poi finisce qui… Buongiorno e buonasera…”. Poi l’aneddoto: “alieno su un palco? Sì, è successo nei primi anni Ottanta in Brianza, ci avevano invitati (Elio e le Storie Tese) a un Carnevale dove non ci si filava nessuno, anzi, a un certo punto stava pure per esplodere una mezza rissa con uno che ci insultava…

Federica Pellerini sottolinea invece il bello di Italia’s Got Talent, e cioè “che noi abbiamo l’opportunità di conoscere anche la storia dei concorrenti e riusciamo a capire come sono arrivati alla loro performance, e spesso la loro storia ci fa cambiare il nostro primo giudizio, non è solo il talento che conta, ma la perseveranza…”  Con Mara Maionchi e Frank Matano abbiamo fatto invece una bella chiacchierata in video a margine, così come con Lodovica Comello che torna alla conduzione di Italia’s Got Talent 2022 per la sesta volta consecutiva: le videointerviste le trovate a fine articolo. Per tornare alle novità, un golden buzzer nuovo di zecca tutto per lei e due, invece di uno, per il pubblico.

Ospiti della prima puntata, Paola Egonu, opposto della Nazionale italiana di pallavolo, e Bebe Vio. Al termine della fase di Audizioni, la gara si chiuderà con la grande finale live del 23 marzo in diretta alle 21.15 su Sky Uno, in cui i 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campione di Italia’s Got Talent 2022, decretato come da tradizione dall’insindacabile giudizio del pubblico a casa. Media partner del programma è Radio Italia che accompagna lo show dai casting sino alla finale, con appuntamenti on air, su radioitalia.it e sulle pagine social della radio. Ecco le nostre videointerviste a Lodovica Comello e a Mara Maionchi e Frank Matano: