Immaturi La serie, videointerviste a Grimaudo, Spada, Impacciatore, Bizzarri e Buldini

Rieccoli gli Immaturi, quelli che hanno fatto l’esame di maturità e lo devono rifare, ma ormai non sono più ragazzi e tornare tra i banchi diventa un po’ pesante. E pure divertente. Arriva stasera, venerdì 12 gennaio in prima serata su Canale 5 la tanto annunciata Immaturi La serie, tratta dal film omonimo del 2011 – che l’anno dopo vide pure un sequel – di Paolo Genovese, qui direttore artistico, 8 puntate nuove di zecca dirette da Rolando Ravello dove troviamo alcuni dei personaggi della pellicola e alcune nuove entrate.

Tra le più degne di nota quelle di Nicole Grimaudo e Ilaria Spada: la prima a sostituire, per così dire, Ambra Angiolini nel ruolo di Francesca, chef di successo ossessionata dal sesso e per questo in astinenza forzata ma presto ossessione lei stessa dell’affascinante professore di matematica interpretato da Daniele Liotti che resistergli è dura, ma pure lui un vizio ce l’ha ed è quello del gioco come ci ha raccontato lo stesso Daniele Liotti nella nostra videointervista per Un passo dal cielo 4 che trovate qui; l’altra che è la nuova, algida insegnante, ma poi di algida ha ben poco nella sua vita segreta fatta di sensuale pole dance, ma solo per un nobilissimo scopo. E poi Sabrina Impacciatore che è la ricca e snob Serena costretta a rimboccarsi le maniche e a riguardarsi un po’ attorno quando la fonte del suo agio gira i tacchi. C’è anche Irene Ferri che interpreta la dolce Luisa ovvero la classica donna “quasi” dalla vita complicata e meno male che c’è sua figlia a farle da mamma. Dai film ritroviamo poi Ricky Memphis che è sempre il solito Lorenzo che nonostante l’età da casa dei genitori non se ne vuole proprio andare, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu nei panni degli amici separati da una donna, Piero e Virgilio, il primo dj notturno in una radio e finto padre separato per non far attaccare a sé le tante ragazze che frequenta, il secondo titolare di un negozio di dvd che va allo sfacelo proprio come il suo matrimonio; e ancora Maurizio Mattioli, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Carlotta Antonelli, Tiziana Buldini, Andrea Carpenzano.

Immaturi La serie segue i fatti del film dal quale sono passati ben sette anni, ma mette a confronto netto due generazioni che, costrette a convivere tra le aule della scuola, quasi invertono i loro ruoli: i grandi, per così dire, che fanno i ragazzini e i giovani che spesso devono metterci una pezza. E poi la grande domanda che aleggia su tutto: perché dopo tanti anni di vita in comune ci si separa ed allontana, spesso inesorabilmente? Parliamoci chiaro: quanti di coloro che hanno passato la maturità da un po’ sono ancora in contatto con i compagni di classe? E perché non è poi così facile proseguire la vita insieme se non ci si incontra più forzatamente tutti i santi giorni? Forse non si era veri amici o forse sono intervenuti fattori come invidie, incomprensioni, rancori, amori mai confessati. O forse perché semplicemente è così, la vita cambia e i nostri amici anche. A meno che non ci si trovi o ritrovi per uno strano scherzo del destino…. Le nostre videointerviste realizzate al galà di Immaturi La serie a Nicole Grimaudo e Ilaria Spada, Luca Bizzarri, Sabrina Impacciatore e Tiziana Buldini: