“Non aspettarti meriti. Semplicemente amati” canta HeLLeR in Ama, il singolo che riporta la cantautrice, formatrice e content creator italo americana nel mondo della musica dopo quasi dieci anni di silenzio. Un ritorno che è quasi un’esigenza per lei, quella di riportare all’attenzione l’importanza dell’amore che tutti dovremmo provare e coltivare nei confronti di noi stessi.
Da non confondere con uno “sterile egoismo”, HeLLeR retituisce al vecchio, caro amor proprio il significato più semplice e aperto al mondo che merita: perché volerci bene è il primo imprescindibile passo per amare gli altri. Soprattutto in una società frenetica che premia competizione e individualismo a discapito di collaborazione e solidarietà. “In amore tutto è equilibrato – dice – e non dovremo mai scegliere tra la nostra felicità e quella di qualcun altro, perché costruendo la nostra, ne avremo senza alcun dubbio da offrire anche agli altri”.
“Amati, tutto si muove armonico, sei un atto d’amore… Tu sfidami e migliorami. E supera i tuoi limiti” canta ancora HeLLeR, perché l’amore per sé stessi non è mera accettazione del nostro status, ma la forza che punta a migliorarci, evolverci, essere realizzati e felici. Una sorta di istruzioni per l’uso in musica, dove la musica è potente, e entra in testa come un mantra. “Mi auguro che questo brano entri a far parte di quello che, pur non avendo un prezzo, racchiude un immenso valore, trasmettendovi l’effettiva importanza di amarvi” l’auspicio dell’artista.
Ama è anche un video che HeLLeR ha tenuto molto a presentarci nel corso di un’esclusiva conferenza stampa internazionale, perché ricco di metafore e citazioni fiabesche: una celebrazione dell’amore, della gratitudine e della bellezza in ogni sua sfaccettatura, dove è lei stessa a incarnare la Regina Bianca, la Regina Nera e la Regina dell’Universo di cui ci parla dettagliatamente nel corso del nostro videoincontro, durante il quale le abbiamo chiesto anche di lei, di come ha imparato a ritrovare l’amore per sé stessa e di come un messaggio come questo può arrivare a tutte quelle ragazze che a volersi bene e a piacersi non riescono proprio: