Il Piccolo Principe: ecco il nuovo trailer italiano del film di Mark Osborne dal primo gennaio al cinema

In un mondo ormai troppo adulto, c’è ancora posto per l’amicizia? E qual è il senso della vita se ognuno pensa solo a se stesso e crede di possedere il mondo? E i racconti di un vecchio possono cambiare la vita di una bambina? Preannunciato per i primi di dicembre, slitta di un mese e sarà nelle nostre sale il primo gennaio 2016 distribuito da Lucky Red il film d’animazione firmato Mark Osborne dedicato e ispirato a Il Piccolo Principe, capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry del 1943, ma il 24 ottobre sarà presentato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma in collaborazione con Alice nella città.

Una ragazzina intelligente e sveglia si trasferisce con l’ossessiva madre, che pretende di organizzarne la vita affinché si trasformi in un’adulta perfetta, nello stesso quartiere di un vecchio aviatore a dir poco eccentrico. Lui gli lancia dalla finestra pagine del suo libro trasformate in aeroplanini di carta e lei scopre così che il vecchio tanti anni prima era precipitato con il suo aereo in un deserto dove aveva incontrato un piccolo principe di un altro pianeta arrivato lì chissà come chegli raccontò dei suoi tanti e strani incontri avvenuti nel corso dei suo viaggio di pianeta in pianeta. La ragazzina resterà affascinata e con il vecchio instaurerà un rapporto bellissimo che le farà ritrovare l’infanzia che a causa della madre rischiava di perdere, assieme alla sua immaginazione e alla sua fantasia.

Le voci italiane sono quelle di Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Pif e Alessandro Siani, Lorenzo D’Agata e Vittoria Bartolomei. Quelle della versione originale sono di Jeff Bridges, Mackenzie Foy, Rachel McAdams, James Franco, Benicio Del Toro, Marion Cotillard, Paul Giamatti e Riley Osborne. Ed ecco il nuovo trailer: