Il Paradiso delle Signore 8: Matilde resta con Tancredi? Videointerviste a Chiara Baschetti e Flavio Parenti

di Patrizia Simonetti

Tra le tante coppie de Il Paradiso delle Signore, che con le loro difficoltà stanno tenendo con il fiato sospeso i loro fan, oltre a quella formata da Ezio Colombo e Gloria Moreau di cui vi abbiamo parlato con le videointerviste a Massimo Poggio e Lara Komar, c’è quella composta da Matilde Frigerio, interpretata da Chiara Baschetti, e da suo marito Tancredi di Sant’Erasmo cui, dalla scorsa stagione, dà vita Flavio Parenti. Eravamo rimasti, nel finale della scorsa stagione, al giorno dell’inaugurazione della GMM, la Galleria Moda Milano che Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), assieme allo stesso Tancredi, ha aperto proprio di fronte al grande magazzino di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni). Ed ecco cosa accadrà nell’ottava stagione, dall’11 settembre, sempre su Rai 1.

Sono passati alcuni mesi e le cose stanno andando molto bene per la concorrenza del Paradiso, anche grazie alla bravura della stessa Matilde e della stilista Flora Gentile (Lucrezia Massari) che, grazie all’esperienza sotto la guida di Conti, con cui hanno collaborato entrambe fino a poco tempo prima, si dimostrano rivali pericolose, ma a loro modo anche corrette e leali. Lo stesso non può dirsi invece di Umberto e Tancredi, quest’ultimo particolarmente deciso a distruggere Conti, per il quale nutre una profonda gelosia a causa del rapporto intenso che l’uomo ha instaurato con sua moglie.

Anche se concorrenti, infatti, Matilde e Vittorio nutrono un sentimento profondo tra di loro e soprattutto un’intesa che li rende paradossalmente quasi sostegno l’uno del’altro, anche nel lavoro. Inoltre, proprio la competizione tra i due magazzini li porta a confrontarsi continuamente, mettendo a rischio la loro decisione di tenersi lontani e creando situazioni difficili da controllare.

Di questo è ben consapevole l’ambiguo, geloso ed oscuro Tancredi con il suo inseparabile bastone, che ha già fatto di tutto per tenersi la moglie vicina, anche nel lavoro: ci sono infatti forti sospetti che ad incendiare il primo negozio di Matilde sia stato proprio il marito, per poi farla lavorare assieme a lui, e di questo forse lei ne diverrà consapevole anche grazie a Vittorio. Forse.

Eppure si vocifera che Tancredi potrebbe anche migliorare in nome dell’amore, perchè anche se possessivo e opprimente, quello verso Matilde è amore vero. Quindi la domanda è:  Matilde resta con Tancredi? O lo lascierà per Vittorio? In attesa della partenza della nuova stagione de Il Paradiso delle Signore, siamo andati sul set dove le riprese vanno a gonfie vele, e ne abbiamo parlato proprio con loro. Ecco dunque le nostre videointerviste a Chiara Baschetti e Flavio Parenti:







Le foto sono di Angelo Costanzo