Il Paradiso delle Signore 10: Odile troverà l’amore? E Tancredi cambierà davvero? Videointerviste a Arianna Amadei e Flavio Parenti

di Patrizia Simonetti

Si avvicina la data di inizio de Il Paradiso delle Signore 10, al via l’8 settembre su Rai 1 quando ritroveremo tutti i suoi personaggi, e altri ancora, alle prese con il cuore e il lavoro nella Milano del 1966. Durante l’estate, anche se non lo abbiamo visto, Odile di Sant’Erasmo, figlia della contessa Adelaide (Vanessa Gravina) e di Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), anche se lei non sa ancora chi sia suo padre, ha lasciato definitivamente Guido Castelli, attratta com’è da Matteo Portelli (Danilo D’Agostino) che però ha un flirt con la diva del cinema Marina Valli (Irene Battaglia), diva del cinema e protagonista di una premiere organizzata al Paradiso: anche lui è molto preso da Odile, ma non glielo ha ancora detto, forse per non compromettere la loro amicizia, eppure li abbiamo visti affiatati e rapiti l’uno dall’altra mentre suonavano e cantavamo insieme al pianoforte la canzone Non è cambiato niente scritta proprio da Matteo per il film della Valli…

Cosa succederà, considerando anche l’arrivo di nuovi personaggi, come Ettore Marchesi (interpretato da Elia Marangon del quale vi regaleremo presto la videointervista) che l’affascinerà non poco e che lei assumerà alla MMG. “Odile soffrirà ma terrà per sé il suo dolore gettandosi sul lavoro e acquistando sempre più consapevolezza del proprio valore – ci racconta Arianna Amadei che la interpreta nella nostra videointervista realizzata sul set de Il Paradiso delle Signore 10Sono stata molto contenta di poter cantare nell’ultima puntata della scorsa stagione, io canto da sempre…” Sul fronte professionale Odile è ormai la direttrice della Galleria Milano Moda e riuscirà a farsi valere.

Proprio per volere di Umberto Guarnieri, Odile ha infatti preso il posto di Tancredi, allontanato dopo la scoperta che era stato proprio lui a rubare il modello di punta della collezione di Gianlorenzo Botteri (Luca Ferrante) del Paradiso. Anche Rosa (Nicoletta Di Bisceglie) lo ha lasciato, ma tornerà anche lei a Milano. Così come, dopo qualche puntata di attesa, tornerà anche Tancredi, e con un nuovo look: “Tancredi torna con i baffi e non solo – ci rivela Flavio Parenti che lo interpreta nella nostra videointervista sul set – torna cambiato, profondamente, in tutti i sensi, e ora deve prendere coscienza del suo cambiamento e convincerne gli altri: Tancredi è vittima di sé stesso e della sua ambiguità”. Ecco le nostre videointerviste a Arianna Amadei e Flavio Parenti: 







Le Foto sono di Angelo Costanzo