Amore, perdono, fiducia, rimpianto. Un intreccio e un’altalena di sentimenti nel film Il Meglio di te, uscito in sala lo scorso novembre e che Rai 1 proporrà in prima serata mercoledì 3 aprile. Diretto da Fabrizio Maria Cortese, vede protagonisti Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta, già legati dalle loro radici siciliane e tornati a lavorare insieme a 25 anni da Los Angeles Cannes solo andata girato in California.
Maria Grazia Cucinotta interpreta Nicole, una donna tradita dal marito che, ricambiata, amava alla follia e che non è mai riuscita a perdonare, tanto che non ha più voluto saperne di lui, nonostante sia rimasto nella casa del padre di lei con la suocera, casa che è poi diventata sua, riacquistata dopo essere stata messa all’asta. Ed è su quella casa che Antonio, interpretato da Vincent Riotta, fa leva su di lei per rivederla dopo tanto tempo e riportarla a sé, proprio ora che di tempo lui non ne ha più.
Il meglio di te è un film drammatico che però regala anche parentesi allegre, persino farsesche, tra sorprese, cambi di toni e situazioni, e forte di un cast ben incastonato composto da Daphne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro, Vanessa Contucci, Elvira Cuflic e il piccolo Mattia Iasevoli. La canzone del film è firmata da Giusy Ferreri.
Maria Grazia Cucinotta sarà inoltre al cinema dall’11 aprile nel film di Beppe Cino intitolato Gli agnelli possono pascolare in pace, presentato in anteprima al Bifest, dove interpreta Alfonsina, una donna che lavora come bidella e di cui ci parla nella nostra videointervista. Oltre quella a Maria Grazia Cucinotta, ecco le nostre videointerviste a Vincent Riotta, Daphne Scoccia, Mattia Iasevoli e Giusy Ferreri: