Il Cantante Mascherato: videointerviste a Milly Carlucci e agli investigatori

di Patrizia Simonetti

Il Cantante Mascherato o Ballando con le Stelle? Per Milly Carlucci non ci sono dubbi: “sono i miei gioielli, come direbbe Cornelia la madre dei Gracchi, come scegliere tra tutti i tuoi figli? Li ami perdutamente…” A meno di tre mesi dall’ultima puntata del talent sulla danza per gente famosa, Milly riparte dunque con il gioco delle maschere, quelle dentro le quali si nascondono cantanti, o quanto meno, personaggi notissimi, che i cosiddetti investigatori dovranno indovinare. Non sarà così semplice perché, come prevede il gioco, anche la loro voce sarà alterata, ecco dunque che a farla da padrona sarà l’abilità di detective.

E tra gli investigatori de Il Cantante Mascherato 4, chi potrebbe possederne di più per mestiere è la new entry Serena Bortone, che ha appena festeggiato le 500 puntate del suo Oggi è un altro giorno. Continuerà invece, per sua stessa ammissione, a non capirci nulla Francesco Facchinetti, veterano dello show come Flavio Insinna che invece se la gode a mascherarsi pure da Ape Maia in conferenza stampa, mentre a Benedetta Primavera si diverte a fare l’animatore di pubblico.

A Iva Zanicchi, che torna ufficialmente dopo esserci stata l’anno scorso, pare riescano meglio le barzellette per cui preparatevi, peccato che non possa raccontare quelle meno pulite che fanno ridere davvero, dice, però canter. E dovrebbe farlo anche Christian De Sica, anche lui new entry al Cantante Mascherato, o quanto meno chiederà a Milly di poterlo fare. A sostenerli, anche un pool investigativo popolare con a capo Sara Di Vaira e la collaborazione di Rossella Erra. Riccio, Porcellino, Cavaliere Veneziano, Criceto, Stella, Squalo, Rosa, Ciuchino, Cigno, Ippopotamo, Scoiattolo nero e Colombi le 12 maschere del Cavaliere Mascherato 4.

Tra novità di questa edizione, il Cantante Mascherato per una notte, una nuova maschera rappresentata da un grande Cuore che nasconderà un personaggio famoso. E il passaggio al sabato sera, che non è poco: l’appuntamento è quindi su Rai1 da sabato 18 marzo. Ma ci raccontano tutto loro. Ecco le nostre videointerviste a Milly Carlucci, Iva Zanicchi, Christian De Sica, Serena Bortone, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti: