Gli Incredibili 2 con Amanda Lear, Bebe Vio, Tiberio Timperi e Orso Maria Guerrini, videoincontro

In fondo non è che un film sulla famiglia, per quanto… incredibile. Uscito nelle sale americane il 15 giugno scorso, a 14 anni dal primo arriverà nelle nostre il 19 settembre Gli Incredibili 2, dopo un’anteprima in versione originale al Giffoni Film Festival che si terrà a Giffoni Valle Piana dal 20 al 28 luglio. Il nuovo film d’animazione della Disney Pixar scritto e diretto da Brad Bird inizia dove l’altro era finito, ovvero da quando il Minatore minaccia, e lo fa, di far esplodere l’intera città e Gli Incredibili fanno di tutto per impedirglielo. Solo che i supereroi sono ormai dichiarati fuorilegge, con tutti i problemi che ne conseguono. Ecco allora che qualcuno decide di fare qualcosa: un vero fan dei supereroi tutti e della famiglia Parr soprattutto ingaggia Helen, ovvero Elastigirl, per far sì che la popolazione intera si ricreda e faccia pressione sul governo affinché liberi i supereroi della loro illegalità…

Come accade dunque in molte famiglie normali, se la mamma va al lavoro, sarà il papà ad occuparsi dei figli, ovvero Mr. Incredibile dovrà vedersela con l’adolescenza irrequieta di Violetta, l’intemperanza e l’energia senza fine di Flash e soprattutto con i super poteri del piccolo Jack Jack che ovviamente non ha la minima capacità, e tanto meno la voglia, di dominare e controllare. E ci sarà da ridere. Mettici poi un nemico oscuro e inaspettato che ipnotizza tutti attraverso gli schermi e l’avventura può cominciare.

Come in tutti i film Disney Pixar che si rispettano, anche ne Gli Incredibili 2 c’è dunque una storia attuale e, nei limiti, credibilissima, una storia che cerca di trovare un equilibrio fra le vicende avventurose e quelle più comuni legate alla vita quotidiana della famiglia, per questo “il film oscilla fra la vita reale e un mondo di pura fantasia e per questo cerchiamo di non trascorrere troppo tempo in un mondo solo” dice Brad Bird. e, naturalmente, doppiatori vip a cominciare, nella versione italiana, da Ambra Angiolini che dà voce a Evelyn Deavor, sorella di Winston Deavor, titolare di una società di telecomunicazioni deciso a riabilitare i supereroi.

Ambra però non c’era all’anteprima romana de Gli Incredibili 2, ma c’era Amanda Lear che presta la sua voce alla stilista dei supereroi Edna Mode, e c’erano anche Bebe Vio, Tiberio Timperi e Orso Maria Guerrini che fanno parlare rispettivamente Voyd, una strana ragazza che adora Elastigirl e che è capace di creare dei vuoti dove far apparire e scomparire gli oggetti, l’anchorman dagli occhi azzurri Chad Brentley, e l’uomo del governo che cancella la memoria Rick Dicker.. Gustatevi il nostro videoincontro con tutti loro: