Facciamo finta che… tutto va ben: videosintesi della conferenza stampa

Un bus a due piani che porterà per le strade di Roma la musica dal vivo di Ambrogio Sparagna e i solisti dell’Orchestra Popolare Italiana (Raffaello Simeoni, Valentina Ferraiuolo, Erasmo Treglia) che reinterpreteranno canzoni tradizionali del Natale e omaggi a Rino Gaetano, Gabriella Ferri e Franco Califano. L’iniziativa che si chiama Facciamo finta che… tutto va ben, titolo rubato alla canzone scritta da Maurizio Costanzo, con Franco Pisano e Umberto Simonetta nel 1975, e cantata da Ombretta Colli, proprio per dare un senso di speranza, è stata presentata oggi dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi assieme agli ideatori, lo stesso Maurizio Costanzo e Pino Strabioli, con la partecipazione di Ambrogio Sparagna.   

Facciamo finta che… tutto va ben, iniziativa di Roma Capitale, nata in collaborazione con Fondazione Musica per Roma e con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura, colorerà di note e allegria le strade di Roma, dal centro storico al Prenestino, Centocelle, Pigneto, Appio-Tuscolano, Arco di Travertino, il 22, 23 e 30 dicembre e il 4 gennaio 2021 dalle 16.30 alle 18.30 nel pieno rispetto delle misure di contenimento anti-Covid. Previsto anche un omaggio a Trilussa per il settantesimo anniversario della morte.

Ambrogio Sparagna sarà anche l’animatore di due eventi musicali organizzati dalla Fondazione Musica per Roma, quelli del Natale all’Auditorium 2020, trasmessi in diretta streaming: il 24 dicembre I suoni del Natale. Voci e strumenti musicali della tradizione popolare porterà in scena musicisti e cantori di varie regioni italiane, il 6 gennaio con la tradizionale La Chiarastella si esibiranno Sparagna e i solisti dell’Orchestra Popolare Italiana con la partecipazione straordinaria di Peppe Servillo. Ecco la videosintesi della conferenza stampa di Facciamo finta che… tutto va ben con Virginia Raggi, Maurizio Costanzo, Pino Strabioli e Ambrogio Sparagna:

Don`t copy text! All Rights Reserved!