Negramaro in concerto live streaming su A-Live per presentare Contatto

Negramaro in anteprima live con alcuni pezzi del nuovo album Contatto (Sugarmusic) alla vigilia della sua uscita: l’appuntamento è per giovedì 12 novembre con Entra in contatto, esclusivo evento in live streaming su A-Live, la rivoluzionaria piattaforma di streaming interattivo, nuova frontiera dello spettacolo dal vivo in Italia che ha già ospitato i live streaming di Heroes e Black anima: Live from the Apocalypse dei Lacuna Coil. Perché la musica, neanche quella live, deve fermarsi.

Entra in Contatto è prodotto da Sugarmusic e vanta la direzione creativa di Giò Forma in collaborazione con Event Management e A-Live: si tratta di una vera e propria location costruita ad hoc per il live in streaming, un Iper-Cubo reso vivo e pulsante dal 3D, così che i partecipanti possano godere di un’esperienza tecnologica interattiva tra reale e surreale, una modalità assolutamente inedita di entrare in contatto con la band. Perpartecipare a Entra in contatto con i Negramaro e assistere a questa loro nuova iniziativa, basta scaricare l’app mobile A-Live  o entrare sul sito www.alivemusic.tv per salire virtualmente sul palco e interagire con Giuliano Sangiorgi & Co. in tempo reale attraverso le features uniche messe a disposizione dalla piattaforma. L’evento è gratuito ed esclusivo per tutti coloro che hanno preordinato l’album Contatto e solo per alcuni di quelli che lo hanno pre-salvato.

Aiutare i Negramaro a ‘Entrare in Contatto’ con i loro fan e aiutare i fan a vivere un’esperienza unica insieme alla loro band preferita: questa è la missione di A-Live – spiega Alex Braga, musicista d’avanguardia, pioniere dell’Intelligenza Artificiale Musicale e fondatore di A-Live – In questo momento più che mai è fondamentale non perdere di vista l’unica direzione percorribile: lavorare insieme per saltare in un futuro diverso. L’arte, la musica, la sperimentazione, la tecnologia sono le nostre leve più potenti e meravigliose. A-Live è una concezione radicalmente diversa di live show in streaming, una digital augmented emotion che non intende sostituirsi al concerto tradizionale, ma che vuole gridare a tutti che siamo pronti per vivere qualcosa di nuovo e intenso. Questo è quello che accadrà il 12 Novembre alle 21.00 su A-Live“. A-Live è un progetto realizzato con il supporto di Minerva Networks, Mainstreaming, Visionalia, MakerFaireRome The European Edition, del seed venture club Moffu Labs. Alex Braga ha appena pubblicato l’album Spleen Machine per l’etichetta berlinese !K7, sviluppata in collaborazione con Fabrizio Capobianco, imprenditore seriale della Silicon Valley, Chief Innovation Officer di Minerva Networks e creatore di TokTv, che hanno radunato artisti, tecnologi, investitori per ricostruire la grande magia dei concerti e spingerla oltre i confini dell’immaginazione. 

L’evento sarà powered by WINDTRE e OPPO che per l’occasione regaleranno, attraverso il concorso WIN Music Live, cinquanta accessi al live streaming e un esclusivo meet & greet digitale per dieci clienti, che avranno la possibilità di interagire direttamente con la band.