‘È sempre mezzogiorno’ per Antonella Clerici che torna su Rai1 (video)

Con il daytime autunnale della Rai, dopo il grande successo dello scorso anno, torna lunedì 13 settembre su Rai 1 È sempre mezzogiorno, il cooking show, ma non solo, prodotto in collaborazione con Stand by me, che ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 11.55, vede Antonella Clerici accogliere, con il suo grembiule rosa, pubblico e ospiti nello studio ispirato al mondo delle favole e quindi immerso simbolicamente nel bosco della Val Borbera. Tra ricette, giochi telefonici, storie, conferme e tante novità.

Accanto ad Antonella Clerici tornano a È sempre mezzogiorno Lorenzo Biagiarelli, ovvero il Signore degli Aneddoti, per raccontare curiosità e retroscena del mondo della cucina; Cristina Lunardini, detta zia Cri, con le sue ricette gustose; il maestro panificatore Fulvio Marino per impastare pani, pizze e altri lievitati con abile maestria; il factotum di studio Alfio Bottaro, con i suoi improbabili tutorial; la nutrizionista Evelina Flachi con i suoi consigli; la giornalista Angela Frenda a tracciare ritratti di donne straordinarie che hanno cambiato il corso della storia.

Grazie alla collaborazione del maestro Sal De Riso, neopresidente dell’Accademia maestri pasticceri italiani, i telespettatori di È sempre mezzogiorno potranno inviare una sorpresa speciale a una persona a cui vogliono bene, mentre con la rubrica Ci pensa Alfio e attraverso una casella di posta dedicata, potranno chiedere aiuto e suggerimenti all’imprevedibile factotum di studio. Si allarga anche la squadra degli chef e tornano ad aprirsi le finestre sulle bellezze della penisola: Federico Quaranta racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori mostreranno le eccellenze gastronomiche del made in Italy e il farmer della trasmissione guiderà i telespettatori in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità per un approccio green alla tavola. Ecco come ne ha arlato la stessa Antonella Clerici in conferenza stampa: