Da Venezia 2021 alla Festa del Cinema di Roma: i segreti di bellezza delle attrici italiane

Il cinema è sempre stato determinante per la definizione dei canoni di bellezza della società moderna. Qualsiasi trend in merito passa infatti dai grandi schermi, e ovviamente dalle premiere mondiali, che vedono sfilare in passerella tutte le star di italiane e quelle di Hollywood, con i loro outfit. Oggi approfondiremo alcune informazioni riguardanti i principali segreti beauty delle attrici italiane, facendo riferimento ad alcuni eventi clou come il Festival di Venezia 2021 e la Festa del Cinema di Roma.

Esempi di bellezze femminili nel panorama del cinema italiano

Il red carpet del cinema italiano continua a non deludere, soprattutto se si tratta della moda e degli outfit delle attrici. Si parla ad esempio del look aggressivo di Francesca Sofia Novello, con il suo make up molto marcato e dai toni magnetici. Altri esempi di bellezze made in Italy, grandi protagoniste della scena del cinema, sono Melissa Satta con il suo abito dalle mille paillettes e Agata Samperi, con la sua acconciatura mossa. Se ci spostiamo dal Festival di Venezia 2021 alla Festa del Cinema di Roma invece, ecco Aurora Giovinazzo con la sua acconciatura e Ludovica Nasti, sempre in forma smagliante. Naturalmente la perfezione è sempre il risultato di un dietro le quinte molto impegnativo, che vede centinaia di professionisti del make up all’opera. Si tratta di veri e propri ospiti, nonché di alcuni dei principali fautori del successo di questi eventi, per via del loro tocco magico con il trucco.

La beauty routine delle star e i principali segreti della loro bellezza

Sono tantissimi i segreti che si celano dietro la bellezza delle star, e spesso il make up non è altro che il contorno di una serie di azioni e di routine. Si parla ad esempio di diete sane ed equilibrate, come sempre alla base della salute del corpo e, perché no, anche della cute. Per chi lavora con la propria immagine infatti, risulta fondamentale curare al meglio il proprio aspetto e mantenersi giovani, apparendo impeccabili agli occhi degli spettatori; a volte la scelta di un abito, oltre ad un semplice make up, possono fare la differenza sul risultato finale.

Sono molte le attrici italiane che, ancora oggi, dopo anni di carriera alle spalle, riescono ad affascinare e a stupire migliaia di spettatori e di fans. Il merito va ad alcuni segreti di bellezza che dovrebbero essere seguiti e applicati da tutte le donne. Per riuscirci basta far riferimento ad alcune fonti online, utili per capire come prevenire le rughe del viso e del corpo, ad esempio, o come prendersi cura della cute a 360 gradi, così da evitare il suo invecchiamento precoce. In questo modo si potrà continuare a godere di un aspetto formidabile, vincendo il tempo, proprio come le star del cinema italiano e mondiale.

Fra i trattamenti beauty di maggior tendenza troviamo sicuramente l’emsculpt, ma in linee generali si può affermare che tutto parte sempre da una buona e costante idratazione.