Controregola: ecco il video del nuovo singolo di Rosmy

Sbarca su YuTube il video di Controregola  (Universal Music), il nuovo singolo di Rosmy, al secolo Rosamaria Tempone, uscito lo scorso venerdì 29 gennaio sulle principali piattaforme digitali e in rotazione radiofonica ad anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista di origine potentina, nata a Zurigo e milanese d’adozione, che con la sua musica ha sempre affrontato importanti tematiche sociali.

Diretto da Beppe Gallo, il videoclip è stato girato sul ghiacciaio del Monte Rosa, tra Gressoney ed Alagna, e alcune scene dal rifugio più alto d’Europa, Capanna Regina Margherita a 4554 metri. Protagonista insieme a Rosmy è Javier Rojas, il ballerino vincitore della categoria danza ad Amici di Maria De Filippi 2019. La clip è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Gressoney-La-Trinitè e con la collaborazione di Monterosa SKI, Rifugi Monterosa, Corpo Guide Alpine di Alagna Valsesia e Rossignol, mentre le immagini su Capanna Margherita sono state riprese da Marco Orbassano.

Con Controregola, scritta da lei, resta fedele alla sua identità artistica, puntando l’atenzione sul valore universale della libertà, pur continuando la sua evoluzione musicale con un nuovo sound: la melodia morbida e avvolgente viaggia sui tasti del pianoforte, ma si armonizza bene con lo spirito rock di Rosmy, con la sua voce intensa e profonda che emoziona e con le sfumature pop del pezzo. “In questo momento delicatissimo e di continue restrizioni, Controregola vuole essere un inno alla libertà – spiega  Rosmy, che è anche attrice – un invito a non dimenticare la bellezza della spontaneità, agendo sempre nel rispetto altrui. Il brano, infatti, cita e ripensa Kant secondo cui la libertà non è il non avere regole, ma è la determinazione di agire nel rispetto e nel buon senso comune”. Controregola è prodotto da Cristian Milani.

Ecco il video di Controregola con Rosmy e Javier Rojas: