‘Che Dio ci aiuti 6’ tra conferme e new entry: videoincontro con il cast

Più che un convento, un porto di mare, nel senso buono del termine ovviamente, con gente che va e gente che viene, che torna e pure che resta, e poi tutti insieme alla stessa tavola anche se però finisce sempre che non mangia nessuno. Parliamo del convento di Che Dio ci aiuti che in occasione della sesta stagione è quello di Assisi. Al via dunque giovedì 7 gennaio su Rai 1 Che Dio ci aiuti 6, una delle serie più attese da tantissimi fan e il segreto della sua longevità e del suo successo lo riassume Elena Sofia Ricci nel corso del nostro videoincontro che trovate a fine articolo. Io posso dirvi semplicemente che potrebbe risiedere nell’allegria che trasmette, nel suo essere semplice e commedia a tutti gli effetti, a tratti persino soap opera, senza alcuna pretesa di insegnare nulla o lanciare messaggi, anche se poi, nonostante la visione utopica del convento e dell’umanità che ci gira intorno, una certa sensazione di benessere, ottimismo e speranza arriva. Senza trascurare poi i casi che di volta in volta Suor Angela continua a risolvere, sempre molto attuali e ben raccontati, e stavolta dovrà vedersela anche con sé stessa.

Detto ciò, rieccoci a sbirciare nella sua vita, e molto più a fondo perché che era stata ladra prima di prendere i voti lo sapevamo, ma che avesse altri segreti di cui pare si sia dimenticata pure lei, no. Segreti legati a una delle new entry di questa stagione, Erasmo, interpretato da Erasmo Genzini, un ragazzo scontroso che si intrufola nel convento per ragioni che poi scoprirete. Convento che, come detto, si trova ad Assisi, città dove Suor Angela è cresciuta e, proprio tra quelle mura, ha preso i voti, e dove vivono ancora suo padre Primo (Luigi Diberti) che ha un segreto pure lui, e pure sua sorella Elisa (Irene Ferri).

Che altro accade in Che Dio ci aiuti 6 ? Suor Costanza, che è sempre Valeria Fabrizi, perde il suo ruolo di Madre Superiora e si troverà ad avere a che fare con la misteriosa Carolina interpretata da Isabella Mottinelli, giovane attrice qui al suo esordio in una fiction. Azzurra, alias Francesca Chillemi, ha deciso proprio di farsi suora, ma riuscirà a rinunciare a minigonna e tacco 12? Intanto ha un gran da fare con la piccola Penelope (Olimpia Noviello), ragazzina dai capelli rossi che non parla e sembra non interessarsi a nulla dopo aver perso improvvisamente i suoi genitori adottivi, e per Azzurra è proprio una questione di cuore, ma non solo nel senso più comune del termine. Per i grandi rientri, riecco Monica: torna infatti in Che Dio ci aiuti 6 la vulcanica Diana Del Bufalo, pronta per… una bella caduta in depressione. A sostenerla ci sarà però il suo ex Nico, che è sempre Gianmarco Saurino (visto recentemente  – e videointervistato per l’occasione – anche in DOC Nelle tue mani), che però sta per sposarsi con Ginevra (Simonetta Columbu), a meno che… E poi c’è Emiliano Stiffi, giovane psichiatra della casa famiglia accanto al Convento, cui dà vita Pierpaolo Spollon (mi raccomando, con la seconda o chiusa che sennò si arrabbia), anche lui reduce dal grande successo di Doc (qui la nostra videointervista) e apprezzatissima new entry di Che Dio ci aiuti 6. Per tutto il resto vi rimandiamo al videoincontro con il cast quasi al completo che trovate qui sotto, e a quello con Umberto Gnoli, headwriter, assieme Silvia Leuzzi della fortunata e longeva serie, che ci parla un po’ più nei dettagli dei cambiamenti di alcuni personaggi in Che Dio ci aiuti 6, buona visione!

Don`t copy text! All Rights Reserved!