Carlo Conti torna con Top Dieci, le classifiche della nostra vita, videoincontro

Se ci sono i migliori anni, ci saranno anche le migliori classifiche della nostra vita, liste di preferenze che segnano anche i gusti di noi italiani. E dunque perchè non scherzarci su? Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi contro Loretta Goggi, Paola Minaccioni e Cesare Bocci: sono le due squadre di vip che si sfidano nella prima puntata di Top Dieci, il game show di Rai 1 che torna con la sua seconda edizione, sempre condotto da Carlo Conti, da venerdì 23 aprile per 6 serate. E se la prima edizione segnò la prima ripartenza, a giugno, dopo il lungo lockdown, questa arriva proprio alla vigilia della riapertura di bar, ristoranti e luoghi di cultura e spettacolo come cinema e teatri. Speriamo porti bene.

Il gioco è tutto dedicato, come detto, ai gusti degli italiani, all’insegna della leggerezza e dell’allegria. I concorrenti sono chiamati a scoprire classifiche di ogni tipo degli ultimi sessant’anni: musicali – impreziosite da video e dai protagonisti dei brani – cinematografiche, di moda e di consumi, ma anche sondaggi su gusti e abitudini, manie e piccoli difetti popolari. Ogni classifica sarà anticipata da una clip introduttiva dell’anno protagonista che ne ripercorrerà avvenimenti storici, sportivi, di spettacolo e costume.

In onda dall’Auditorium del Foro Italiaco di Roma, Top Dieci stavolta avrà anche il suo piccolo pubblico in sala: poco più di dieci persone distanziate e con mascherina, a debita distanza dal palco, che applaudiranno e magari verranno anche chiamate in causa dai concorrenti per eventuali consigli. La scenografia sarà inoltre più ricca, e il palcoscenico animato da un gruppo di ballerini modelli e poi da ospiti a sorpresa del mondo della musica e dello spettacolo in generale che, intervistati da Carlo Conti, racconteranno quali sono le classifiche che li hanno visti protagonisti e quelle della loro vita: i dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della carriera… Si comincia con Giorgia e Rita Pavone. Ecco come ne ha parlato Carlo Conti in conferenza stampa, divagando anche su temi personali come la famiglia e il raggiungimento, lo scorso 13 marzo, dei suoi primi sessant’anni: