Bulli Stop Christmas Show: parata di stelle. Videointervista a Leo Gassmann

di Patrizia Simonetti

Ad aprire l’evento, la Fanfara dei Carabinieri di Roma diretta dal Luogotenente Maestro Danilo Di Silvestro. A seguire, esibizioni live e video di tantissimi artisti, gran parte dei volti più amati dal pubblico della televisione, del Cinema, dell’Arte e della musica, da Giancarlo Commare a Beppe Fiorello, da Vladimir Luxuria a Paolo Ruffini, da Vinicio Marchioni e Milena Mancini fino ad Achille Lauro e oltre. Un grande successo il Bulli Stop Christmas Show che ieri sera ha illuminato e animato l’Auditorium Conciliazione di Roma, spettacolo by Luca Tommassini nato in collaborazione con il Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop, fondato e presieduto dalla Professoressa Giovanna Pini.

Teatro pieno per uno show inedito, unico e non ripetibile quello del celebre coreografo che ha realizzato uno fra gli spettacoli più belli della sua vita: “ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a realizzare un progetto tanto ambizioso e per la generosità con cui hanno donato il loro talento – ha detto ieri sera Luca TommassiniQuesto spettacolo lo dedico a mio padre, che è stato il primo bullo che ho incontrato nella mia esistenza e il primo a girarmi le spalle quando venivo bullizzato. Il mondo non gli ha voluto bene e per questo voglio perdonarlo. In fondo, se si è comportato così non è stata colpa sua”.

Alessia Marcuzzi, Katia Follesa e Claudia Gerini hanno cantato e ballato insieme al pubblico, Leo Gassmann  – che sarà a Sanremo 2023 con il brano Terzo Cuore e abbiamo videointervistato poco prima dell’inizio del Bulli Stop Christmas Show nel foyer del Teatro – ha regalato alla platea una doppia esibizione accompagnato dall’artista Giggs K GoleFrancesca Barra ha raccontato un pezzo della sua vita personale, sentito, doloroso e con un monologo ha spiegato al pubblico quanto possano essere pericolosi i social media, usati con odio.

Sul palco sono saliti anche i registi Paolo Genovese e Ferzan Ozpetek, gli artisti di fama internazionale Jago e Kgole, ballerini, attori, coreografi: uniti per dire che “insieme siamo più forti”. E ancora Maria Grazia Cucinotta, madrina di Bulli Stop, Elena D’Amario, la Famiglia De Florio, Alex Di Giorgio, Maurizio Di Maio, Jago, Karma B, Marco Lodola, Simone Nolasco, Giulia Pauselli, Moreno Porcu, Alessandro Preziosi, Angelo Recchia, Renzo Rubino, Marcello Sacchetta, Carolyn Smith, Francesco Sole, Tommaso Stanzani, Luca e Alba Trapanese, Matteo Valentini, Michelangelo Vizzini.

La commozione della platea ha avuto come colonna sonora l’esibizione dal vivo di Achille Lauro, unica, irripetibile, spontanea. 

A concludere l’evento, un discorso incisivo della Presidente del Centro Nazionale Contro il Bullismo Bulli Stop, la Professoressa Giovanna Pini che ha mostrato le foto di alcuni ragazzi che, a causa delle umiliazioni subite, hanno deciso di togliersi la vita. La professoressa Pini ha raccontato di quegli adolescenti e di come sono stati vessati, affinchè non debba più accadere. “Questo Show, spero che abbia fatto riflettere sulle gravi problematiche che sono il bullismo ed il cyberbullismo – ha dichiarato a fine spettacolo – lo dedico ai tanti ragazzi deceduti a causa del bullismo, sono certa che fossero tutti lì presenti ad abbracciarci”. La nostra videointervista a Leo Gassmann: