Beautiful: Brooke, Ridge and Co. girano a Roma. Videointerviste al cast

di Patrizia Simonetti

Questa mattina hanno girato al Giardino degli Aranci, splendido parco dell’Aventino, e davanti al celebre buco della serratura dell’Ordine di Malta, oggi pomeriggio è toccato al Colosseo, tra domani e mercoledì li potrete beccare al Gianicolo – pare abbiamo un’esclusiva con il cannone – ma anche a Piazza Navona e a Piazza di Spagna, al Pantheon e alla Fontana di Trevi. Splendide location romane a cielo aperto per 6 nuove puntate di Beautiful, la soap opera più amata e seguita nel mondo, che vanta una cosa come 35 milioni di spettatori quotidiani in più di 100 paesi, 328 nomination ai Daytime Emmy Awards di cui 102 portati a casa, e 14 nomination alla prossima edizione che si terrà a giugno: per la miglior serie, miglior sceneggiatura e miglior regia, per Jacqueline MacInnes Wood come miglior attrice protagonista per il ruolo di Steffy  che ne ha già due sulla mensola del salotto, e per Thorsten Kaye come miglior attore protagonista per quello di Ridge, che ricopre dal 2013.

Senza dimenticare il Guiness dei Primati come soap opera più popolare in onda. E il traguardo delle 9mila puntate raggiunto proprio in questi giorni. Che poi è anche il motivo per cui, per festeggiare, si è deciso di tornare in Itaia a girare una manciata di puntate e, per la prima volta in tutti questi anni, dopo Como, Venezia, Portofino e la Puglia, finalmente hanno scelto Roma che sarà teatro di chissà quali incontri rmantici, intrighi, sotterfugi, segreti e gelosie… Pare infatti che proprio sui set capitolini ci cono abiti da sposa e vespe, in stile Vacanze romane. Vedremo. L’anno prossimo però, perchè sarà solo a maggio 2024 che questi episodi sbarcheranno in Italia su Canale 5 che trasmette Beautiful ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 14.30.

Il pubblico è come ammaliato dalle vicende della famiglia Forrester, attorno alle quali ruotano quelle di molte altre persone, tra questioni di lavoro, come la gestione della maison di moda Forrester Creations, e di cuore e di letto che hanno portato alla celebrazione di decine e decine di matrimoni nel corso dei 36 anni della serie, una decina solo tra Brooke, unico personaggio che vanta una sola interprete da sempre che è Katherine Kelly Lang, e Ridge, per lo più celebrati da Carter Walton, legale di famiglia e direttore commerciale dell’azienda, interpretato dal prestante Laurence Saint Victor che è anche co-sceneggiatore della serie, sotto le direttive di Bradley P. Bell, caposceneggiatore e produttore.

Beautiful – titolo originale The Bold and the Beautiful – è ambientata a Los Angeles e anche questo piace molto al pubblico, si sa perlatro di più di qualcuno andato persino laggiù a cercare i protagonisti, non gli attori, proprio i personaggi, come fossero veri e vivessero realmente nella Città degli Angeli. Al centro della storia, regge ancora dopo anni e anni la rivalità tra Brooke e Taylor – creduta morta ma poi tornata sotto altre spoglie – nei confronti del rampollo dei Forrester, lo sciupafemmine Ridge da cui il suo interprete di oggi dopo l’amato Ronn Moss, e cioè il già citato Thorsten Kaye, prende decisamente le distanze.

In tutto ciò nascono figli come cadono foglie in aututnno, e ci si perde un po’ a ricordare chi sono. Giusto per chiarire almeno su quelli che abbiamo incontrato: Thomas e Steffy, il primo interpretato dal 2019 da Matthew Atkinson e la seconda dalla già citata Jacqueline MacInnes Wood, nascono da Ridge e Taylor. Mentre Hope, interpretata da Annika Noelle, è figlia di Brooke e Deacon, e Liam, il cui ruolo è affidato a Scott Clifton, è suo marito. Li abbiamo incontrati, dicevamo, ieri al Grand Hotel Plaza, nel cuore di Roma, nel corso di una giornata tutta dedicata a loro.

Ecco allora le nostre videointerviste a Katherine Kelly Lang (Brooke), Thorsten Kaye (Ridge), Jacqueline MacInnes Wood (Steffy), Lawrence Saint-Victor (Carter), Annika Noel (Hope), Mathiew Atkinson (Thomas) e Scott Clifton (Liam):






















Le foto di Katherine Kelly Lang, Lawrence Saint-Victor e del gruppo sono di Angelo Costanzo