Ballando con le stelle, videointerviste a Milly Carlucci e al cast

Torna Ballando con le stelle, il via alle danze sabato 30 marzo su Rai 1. Al timone come sempre Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli e la sua Big Band, che aprirà la 14esima edizione con un ricordo del “commentatore a bordo campo” Sandro Mayer scomparso il 30 novembre scorso: al suo posto come custode del tesoretto, almeno per la prima puntata, ci sarà il conduttore del TG1 Alberto Matano. Non mancheranno invece la psicologa Roberta Bruzzone e naturalmente la giuria capitanata da Carolyn Smith (qui la nostra videointervista a Carolyn Smith), e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Sono un riflesso di quello che c’è quando usciamo di casa e incontriamo le persone nella vita, persone di una società varia” ci dice Milly Carlucci nella nostra videointervista quando le chiediamo di un cast quest’anno particolarmente eterogeneo fatto di attori, attrici, politici più o meno attivi, ufficiali di marina norvegesi, ex calciatori passati alla musica, modelli portoghesi e… una suora. E cominciamo proprio da Suor Cristina: “un tipo di persona che forse non conosciamo e non valorizziamo abbastanza “ci dice di lei Milly Carlucci. Lei però, Suor Cristina, alla conferenza stampa di Ballando con le stelle non si fa intervistare, ma in conferenza stampa, come potete vedere qua, ci tiene a dire che “la danza è l’espressione della gioia e la gioia è l’effetto della fede, di conseguenza siccome io ho incontrato Gesù e sono gioiosa nel cuore, canto, ballo e faccio tutto ciò che il Signore mi dice di fare…” E poi ricordando che oltre a The Voice ha anche fatto parte del musical Sister Act aggiunge che “ho ricevuto una chiamata del Signore mentre ero sul palco dove recitavo il ruolo di una suora quindi ballavo, cantavo e recitavo, per cui non è proprio una novità…”  Quindi la prossima volta che la incontreremo, speriamo che il Signore le abbia detto di concederci una videointervista… Ah, Suor Cristina non ballerà in coppia con un uomo – il Signore non le ha detto di farlo – ma con il Team Oradei in coreografie corale e resterà con la tonaca….

Ed ecco gli attori: Ettore Bassi, appena visto fare una brutta fine ne La porta rossa 2 dove ha interpretato il magistrato Antonio Piras, e che con il ballo “ho un rapporto di sospetto che piano piano sto cercando di dissipare” ci svela nella nostra videointervista, dove ci parla anche del suo monologo teatrale che contemporaneamente porta in scena, ovvero Il sindaco pescatore, tratto dal libro di Dario Vassallo dedicato a suo fratello Angelo Vassallo, ucciso nel 2010. Ettore Bassi ballerà con Alessandra Tripoli. Enrico Lo Verso che “mi sono trovato in questo circo fantastico dove ho la possibilità come attore di migliorare le mie capacità e possibilità espressive – ci rivela nella nostra videointervista – e la competizione è più con sé stessi che con gli altri, inoltre sia la danza che la recitazione hanno bisogno di un palcoscenico e del pubblico…” Ballerà con Samanta Togni. Angelo Russo, per tutti il Catarella di Montalbano che, peraltro, ci annuncia che ad aprile andranno in onda tre episodi tutti nuovi. Ballerà con Anastasia Kuzmina. Milena Vukotic che ama da sempre la danza e “dove posso ballare vado” ci dice nella nostra videointervista. A Ballando con le stelle lo farà con Simone Di Pasquale (qui la nostra videointervista a Simone Di Pasquale). Manuela Arcuri, corteggiata da dieci anni da Milly Carlucci, ballerà con Luca Favilla.

E poi lo youtuber scrittore Marco Leonardi, la mascotte, il più giovane concorrente di tutte le edizioni di Ballando con le stelle, noto in rete soprattutto per aver scritto la sua biografica intitolata Il web mi ha tolto dalla strada in cui racconta di suo padre in carcere e di sua madre disoccupata, e di lui che si è salvato grazie al web “usandolo come un riscatto”, ci dice nella nostra videointervista, e adesso con il ballo si vuole anche un po’ sfogare. Ballerà con Mia Gabusi. Dal mondo della politica e altro  Nunzia De Girolamo che sarà in coppia con Raimondo Todaro e Antonio Razzi con Ornella Boccafoschi. Calcio e poi musica per Dani Osvaldo che ballerà con Veera Kinnunen mentre il Vichingo di Instagram Lasse Lokken Matberg ballerà con Sara Di Vaira. La giornalista del TG2 Marzia Roncacci volteggerà con Samuel Peron e i modelli gemelli Kevin e Jonathan Sampaio con Lucrezia Lando.

Ballerino per una notte della prima puntata Nicola Dutto, il primo motociclista professionista paraplegico al mondo, presentato con tanto di moto in conferenza stampa (Qui il video). Ed ecco le nostre videointerviste a Milly Carlucci, Ettore Bassi, Marco Leonardi, Enrico Lo Verso, Angelo Russo, Milena Vukotic (le altre le trovate sul nostro canale Youtube):