Ballando con le stelle 2023: videoincontro con Milly Carlucci e il cast

di Patrizia Simonetti

Arriva Ballando con le stelle 2023, l’amatissimo dance show condotto da Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli. Il programma, da sabto 21 ottobre su Rai 1, compie ben 18 anni. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Milly Carlucci ha rivelato che il primo ballerino per una notte di questa edizione è Andrea Antonello, un ragazzo autistico di trent’anni che ha esattamente la stessa età di Ballando con le stelle 2023. Andrea si esibirà in una performance con la musica di Vent’Anni di Massimo Ranieriaccompagnato dal padre Franco, che racconterà anche la loro vita tra resilienza, determinazione e amore, e di come insieme hanno fatto il giro del mondo in motocicletta.

Il cast di questa edizione è composto da personggi molto noti al grande pubblico, ecco le 12 accoppiate con i maestri ballerini:
Lino Banfi ballerà con Alessandra Tripoli, Sara Croce con Luca Favilla, Antonio Caprarica con Maria Ermachkova, Rosanna Lambertucci con Simone Casula, Teo Mammucari con Anastasia Kuzmina, Carlotta Mantovan con Moreno Porcu, Paola Perego con Angelo Madonia, Lorenzo Tano con Lucrezia Lando, Giovanni Terzi con Giada Lini, Ricky Tognazzi con Tove Villfor, Simona Ventura con Samuel Peron e Wanda Nara con Pasquale La Rocca. Come ogni anno al termine di ogni puntata una coppia potrebbe essere eliminata, ma tutte avranno in seguito l’occasione di rientrare in gara, purché si impegni a fondo.

Nulla di nuovo dietro il banco dei giudici dove ritroviamo la capitana Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta. Confermata anche la giuria popolare composta da Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. La musica, rigorosamente live, è affidata a Paolo Belli e alla sua Big Band. La regia di Ballando con le Stelle 2023 è di Luca Alcini. Ecco il nostro videoincontro con Milly Carlucci e il cast: