Anna Falchi torna alla conduzione de ‘I Fatti Vostri’: videointervista

di Patrizia Simonetti

Anna Falchi torna al timone de I Fatti Vostri, il programma di Michele Guardì e di Giovanna Flora, dal 18 settembre alle 11.10 su Rai 2. Al suo fianco quest’anno ci sarà Tiberio Timperi. Altra new entry dello storico contenitore quotidiano, Flora Canto, alias signora Brignano, cui sarà affidata una nuova rubrica, parteciperà all’iconico gioco del Porcellino e canterà le canzoni più amate dal pubblico accompagnata dall’orchestra del Maestro Stefano Palatresi.

I due padroni di casa accoglieranno invece gli ospiti nel nuovo studio, alternando come storie, rubriche e informazione. Non mancheranno infatti come sempre storie comuni raccontate dai protagonisti, le interviste alle grandi star dello spettacolo, gli aggiornamenti sulla cronaca e l’attualità con finestre informative e collegamenti da tutta Italia. Tornano inoltre in questa edizione de I Fatti Vostri  i consigli per una spesa consapevole, i trucchi per curare il giardino, lo sportello del medico con tante informazioni su salute e nutrizione.

E ci sarà anche spazio per il dessert con la Dolceria di Ernst e Frau Knam, per l’Oroscopo di Paolo Fox, per gli aggiornamenti meteorologici del Colonnello Massimo Morico e per il già citato gioco telefonico del Porcellino Salvadanaio che offre ai telespettatori la possibilità di  intervenire telefonicamente e aggiudicarsi, dopo una divertente trattativa, gli ambiti premi e il superpremio di 1000 Euro.

Prima del suo impegno con la piazza, Anna Falchi è volata a Venezia 80 per sostenere Pietro Castellitto di cui è molto amica, e il suo film Enea, senza ovviamente rinunciare ad una passaggio sul red carpet della Mostra del Cinema. Noi l’abbiamo incontrata a Roma in occasione della presentazione dell’autunno Daily della Rai, ecco la nostra videointervista ad Anna Falchi: