Anche Noemi alla festa del decennale di Spaghetti Unplugged: videointervista nel backstage e gallery

di Patrizia Simonetti

Io sono affezionata a Spaghetti, la conosco da dieci anni, siamo cresciuti insieme, è il luogo della musica a Roma, della creatività, ed è bellissimo pensare che c’è un posto per i giovani cantautori e rapper per crescere come persone e creativamente…” Così Noemi nella nostra videointervista realizzata ieri sera nel backstage della grande festa del decennale di Spaghetti Unplugged al Parco Schuster di Roma. Il grande spazio verde del quartiere Ostiense di Roma è stata infatti la location prescelta dopo il forfait di Villa Ada per la popolare manifestazione musicale italiana che dà grande spazio agli artisti emergenti e anche l’occasione di condividere il palco con star già affermate, e regala anche qualche minuto di celebrità ad artisti assolutamente improvvisati che possono prendere il microfono e cantare, grazie alla tradizionale formula dell’open mic.

La musica di Spaghetti Unpluggedè esplosa a luna alta dopo un lungo pomeriggio di talk, incontri, ospiti e, appunto, open mic. Come annunciato a poche ore dalla kermesse, nelle ore clou della serata, presentati da Riccardo Zianna e Wichela,  si sono esibiti con uno o più pezzi  Folcast, Mezzosangue, Galeffi, Leo Pari, Gianni Bismark, poi Violante Placido accompagnata da Francesco Forni, i Santi Francesi, Valerio Lundini affiancato per un veloce saluto al pubblico da Michela Giraud, Tommaso Paradiso, sorpresa dell’ultimo momento. E poi Noemi, Margherita Vicario presentata dalle Erterobasiche dopo una loro breve performance, Ditonellapiaga. A chiudere la lunga maratona di musica live, Nesli che ha invitato tutti a creare l’effetto notte stellata accendendo le torce dei cellulari.

Grande l’entusiasmo del pubblico che nella caldissima serata estiva ha riempito l’intera area verde davanti al grande palco cantando e ballando, dal primo all’ultimo minuto, assieme ai propri artisti preferiti, ognuno con un ringraziamento, un saluto e un augurio di Buon Compleanno a Spaghetti Unplugged. Tra il pubblico molte facce note, dagli stand up comedian Saverio Raimondo, Edoardo Ferrario e Francesco De Carlo, all’attrice Giada Prandi a Luigi Di Capua dei The Pills. A rinfrescare i palati, la frutta fresca di Margutta. Ecco la nostra videointervista a Noemi, che ci ha annunciato anche un nuovo disco, e una galleria di immagini della serata:




Le foto sono di Angelo Costanzo