Alla scoperta degli orologi di lusso più amati dalle celebrità

Un orologio di lusso è un accessorio che dona stile, classe ed eleganza a chi lo indossa, e manda un messaggio chiaro a chi lo vede. Non a caso le star di Hollywood, e non solo, amano sfoggiare al polso orologi di lusso, che si tratti di sfilare sul red carpet o di impressionare i propri amici e conoscenti: vediamo quindi che tipo di rapporto c’è tra i vip e gli orologi di lusso, e quali sono i modelli più gettonati.

Le star di Hollywood e gli orologi di lusso

Tra gli attori hollywoodiani c’è una nutrita schiera di persone che non solo indossa orologi di lusso, ma che fa anche da testimonial per i brand più importanti e prestigiosi. Brietling, per esempio, può contare su star del calibro di Brad Pitt, Charlize Theron, Adam Driver e Daniel Wu, mentre Omega ha puntato su George Clooney, Nicole Kidman e Eddie Redmayne. Natalie Portman è legata da anni a Richard Mille al punto da avere un segnatempo dedicato, alla cui creazione ha anche contribuito. Molti vip di Hollywood, tuttavia, pur non essendo ambassador né sponsor, sono dei grandi appassionati di orologi di lusso. È il caso di Kevin Hart, che possiede una collezione corposa basata su orologi Rolex di tutto rispetto, che include anche modelli Patek Philippe, Audemars Piguet e Richard Mille, oppure di Robert Downey Jr, che dal canto suo può vantare una collezione molto più variegata con chicche come il Baume & Mercier Hampton City 8340, ereditato da suo nonno e contraddistinto da una forma che ricorda una TV degli anni ’70.

Gli orologi preferiti dalle celebrità

Gli esemplari sono molti e fare una selezione è difficile, ma se guardiamo ai tempi recenti, uno dei modelli più “forti” è l’Omega Seamaster Planet Ocean 2210.51, con il suo cinturino metallico sfoggiato da Daniel Craig nei panni di James Bond nel film “No time to die”. Spostandoci sul versante femminile, uno dei segnatempo di più alta classe è senza dubbio il Cartier Tank Francaise, indossato molte volte da Michelle Obama e acquistabile in vari negozi italiani, tra cui il Flagship Store di Pisa Orologeria, dove è possibile trovare una grande scelta di modelli di Cartier a Milano. Menzione d’onore infine per la casa italiana Bulgari e per il suo Bulgari Octo Roma, un orologio da 41 mm con il quadrante bianco e in design ottagonale che è stato il vanto di John Legend in occasione degli Academy Awards del 2016.

Non solo attori

L’amore per gli orologi di lusso non ha colpito solo Hollywood. Lionel Messi possiede un Audermars Piguet Royal Oak nella limited edition a lui dedicata dalla casa di orologi, mentre il campione di golf australiano Adam Scott predilige i Rolex. Anche le star del poker non sono da meno: Doug Polk possiede un Breitling B05 Unitime White Dial e Eugene Kachalov sfoggia un Audemars Piguet Prestige Sports Collection Royal Oak Openworked.