Alessandro Ristori e The Portofinos al The Coat Club

Musica e cucina, un binomio sempre più vincente in questa calda estate. Grande happening musicale, dunque, sabato 30 luglio al The Coat Club, perla gastronomica di Gianni ed Elena Tonon, a Cepegatti, in provincia di Pescara, con lo showman Alessandro Ristori e la sua band, The Portofinos. Mentre ad allietare i palati dei presenti sarà la cucina dello chef Mirco D’Amico, per vero e proprio viaggio gastronomico tra l’Abruzzo e l’Oriente.

Al The Coat Club Alessandro Ristori accompagnato dai The Portofinos, presenterà i suoi brani più celebri, per una festa d’estate da ricordare. La terrazza del locale si animerà infatti di allegria e divertimento tra file di luci, i variopinti tessuti dei cuscini di foggia orientale, gli eleganti bonsai e, naturalmente, le note del cantautore emiliano che farà ballare gli ospiti fino a tarda notte. Tra una caprese asiatica, un Maki mozzarella e sashimi e un Involtino di gamberi e menta firmati Mirco D’Amico.

Reduce dai suoi successi nei più importanti club del mondo, Alessandro Ristori, faentino classe 1979, il ragazzo con la chitarra che si definisce anche portatore sano di Novecento e italianità nel mondo, calca da più di vent’anni il palcoscenico incantando il pubblico nei più esclusivi club, da Montecarlo a Saint Tropez a Dubai, ospite dei più importanti eventi del jet-set internazionale. Ilsogno di diventare cantautore, Alessandro Ristori lo matura durante l’adolescenza, ispirato dalla musica italiana degli anni ’60 e ’70, i miti Americani degli anni ’50 e il pop rock inglese. Dal 2000 lavora su brani originali, arrivando ad aprire anche la sua etichetta discografica, la Bum Bum Dischi. La sua fama diventa internazionale con la partecipazione a concorsi e programmi televisivi. Ma è con l’approdo nel Principato di Monaco nel 2015 che viene sancito il suo successo, diventando la star del Bar Américain dell’Hotel De Paris, storico punto di riferimento del jet-set monegasco ed internazionale, amato da star del cinema e della musica.