Ebbene sì, siamo stati invitati a pranzo alla pizzeria Geolier a Sanremo, così rinominata in occasione del Festival e in omaggio al giovane artista che con orgoglio porta la lingua napoletano ovunque, anche sul palco dell’Ariston. E tra una pizza, una mozzarella in carrozza e un supplì in sua compagnia, mentre fuori centinaia di fan urlavano il suo nome chiedendogli di uscire, siamo anche riusciti a realizzare una breve videointervista.
Peraltro nella serata delle cover di domani, venerdì 9 febbraio, Geolier sarà sul palco con Luchè e Guè, ospite speciale Gigi D’Alessio, e farà un grande omaggio all’hip hop in un medley dal titolo Strade, sempre restando fedele alle sue radici. Il rapper infatti, anche a Sanremo, ha deciso di sventolare alta la bandiera dell’urban italiano, portando, forse per la prima volta nella storia del Festival, il rap nella sua massima espressione.
Il brano che Geolier porta in gara a Sanremo 2024 si intitola invece I p’ me, tu p’ te (Warner Music Italy): prodotto da Michelangelo, non poteva quindi che essere in napoletano ed è una canzone uptempo, con cassa dritta. Parla di una coppia che si ama troppo ma, allo stesso tempo, capisce che è arrivato il momento di riprendersi ognuno i propri spazi e pensare un po’ anche a se stessi. Amare vuol dire anche accettare la fine di una storia, nel rispetto dell’altro partner.
Ed è fuori ora anche il videoclip del brano diretto da Davide Vicari che vede protagonisti due giovani star di Mare Fuori Maria Esposito (Rosa Ricci) e Artem (Pino), che assieme ad un’altra parte del cast sono stati ospiti ieri sera sul palco dell’Ariston. La frase che chiude il video, e cioè L’amore vero è pace, non tormento, spiega tutto quello che l’artista ha deciso di ricreare con il regista. Il video mostra quello che succede quando in un amore manca il rispetto e si rischia di cadere nel vortice di abitudini e azioni sbagliate, mentre in sottofondo il brano parla all’ascoltatore lanciando il messaggio opposto.
Ancora prima di salire sul palco dell’Ariston, Geolier ha annunciato l’apertura della terza data allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, venerdì 21 giugno 2024. Dopo il sold out dei primi due live, il 22 e il 23 giugno, sarà il primo artista in assoluto, internazionali inclusi, a esibirsi per ben tre concerti nel monumentale stadio della città partenopea. Ecco lanostra videointervista a Geolier: