Riccardo Cocciante super ospite questa sera dei Premi David di Donatello 2025 in diretta su Rai 1 alle 21.20. Lo scorso autunno, ila sua Era già tutto previsto è stata scelta da Paolo Sorrentino per la colonna sonora del supercandidato Parthenope, riscuotendo un nuovo, grande successo. Un legame artistico che prosegue idealmente a Napoli con la data conclusiva dello spettacolo Io… Riccardo Cocciante in Piazza del Plebiscito il 22 settembre.
Prima però il Maestro tornerà sul palco dell’Arena di Verona il 13 maggio ad inaugurare la nuova stagione estiva dei concerti dell’anfiteatro romano, a 8 mesi dalla data sold out del 29 settembre scorso organizzata per celebrare il 50° anniversario dell’album Anima.
Lo spettacolo veronese sarà arricchito dalla presenza di ospiti d’eccezione: Ron, che per Lucio Dalla ha scritto alcuni tra i brani più celebri, si unirà a Cocciante per rendergli un omaggio, Francesca Michielin interpreterà Giulietta accanto a lui in un brano tratto da Giulietta e Romeo, la sua opera popolare, per poi tonare il 4 ottobre con il suo speciale live michielin30 – tutto in una notte.
Lo spettacolo, prodotto da Vivo Concerti, farà tappa anche il 10 maggio al Teatro Politeama Rossetti di Trieste, dove ha registrato un sold out, il 6 e l’8 giugno alle Terme di Caracalla a Roma, il 12 luglio al Lucca Summer Festival, il 10 agosto al Teatro Antico di Taormina.