Tornano in Rai I giorni della ricerca: videointervista ad Antonella Clerici, ambasciatrice AIRC

Antonella Clerici è con Carlo Conti e Michele Mirabella, ambasciatrice AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che compie 50 anni e che torna a collaborare con la Rai in I giorni della ricerca, iniziativa volta ad informare l’opinione pubblica sui progressi e i risultati raggiunti e a raccogliere fondi per finanziare i programmi scientifici di giovani e promettenti ricercatori. Qualche numero lo ha ricordato oggi il presidente dell’AIRC, Pier Giuseppe Torrani, alla presentazione in Viale Mazzini: 5mila sono i ricercatori, 4 milioni e mezzo i sostenitori dell’Associazione, 20mila i volontari, 3 milioni i malati guariti, 86 milioni di Euro i soldi raccolti fino ad oggi in 20 anni di collaborazione con la Rai. Quando la TV può far bene alla salute…. E anche stavolta sono tantissimi i programmi coinvolti, compresa La prova del cuoco, ecco dunque la nostra videointervista ad Antonella Clerici:

I giorni della ricerca cominciano lunedì 2 novembre con Uno Mattina su Rai1 per chiudere domenica 8 novembre con lo speciale Elisir su Rai3, ed ecco come ne ha parlato in conferenza stampa Michele Mirabella:

Ed ecco il plauso all’AIRC di Carlo Conti che illustra il suo coinvolgimento nell’iniziativa:


Da non dimenticare che sabato 7 novembre i volontari AIRC saranno in più di 700 piazze italiane con I cioccolatini della Ricerca da acquistare per 10 Euro e sostenere così il lavoro di chi lotta contro il cancro. E sempre sabato 7 e anche domenica 8 scenderà in campo anche il mondo del pallone.