Matrimoni e altre follie: videointervista a Nancy Brilli e Massimo Ghini di nuovo sposi

In un condominio fuori città ma non troppo chiamato Parco Paradiso che, immerso nel verde, promette serenità e benessere a debita distanza dal caos urbano, arrivano ad abitare quattro coppie o giù di lì. La prima fa un bell’effetto déjà vu, e lo ha fatto soprattutto quando i due attori protagonisti sono entrati in conferenza stampa come vedete qui, perché sono Nancy Brilli che fa Luisella e Massimo Ghini che è Ivan, che sono stati realmente moglie e marito dal 1987 al 1990. Sono i protagonisti di Matrimoni e altre follie, la nuova serie di Canale 5 al via mercoledì primo giugno in prima serata, 24 episodi prodotti da Aurora TV e diretti da Laura Moscardin che vedremo a due a due e che, come usanza del momento vuole, punta sulla famiglia, in disfacimento o in divenire, tradizionale o allargata che sia.

Poi ci sono anche Giusy (Chiara Francini, appena vista in Non dirlo al mio capo), sognatrice e aspirante al matrimonio super tradizionale più di chiunque altra, che sull’amore consulta la maga televisiva Lady Galassia (Francesca Reggiani), che arriva con Maurizio (Antonio Grosso) ma poi finisce per convivere con Luciano (Simone Montedoro) che è gay ma lei se ne innamora lo stesso, anche se poi a distrarla ci penserà la star del web Rocco, bello proprio come Giulio Berruti. Rocco però punterà su Alice (Marianna Di Martino) che arriva con Federico (Josafat Vagni) e il piccolo Lele (Gabriele Zabsky): sono i più giovani di tutto il condominio e neanche loro sono sposati, lui vorrebbe, ma lei non ci pensa proprio. Sposatissimi invece da vent’anni sono Andrea (Simone Colombari) e Cinzia (Debora Villa) che si sono trasferiti a Parco Paradiso probabilmente per rinvigorire la loro unione. Per il condominio si aggirano anche Dado (Giovanni Esposito), che ne è l’amministratore, e che è pure fratello di Rocco; Adriano Panatta, quello vero; Tony (Cristiano Caccamo), che farà girare la testa a Letizia; Monica (Martina Stella); e molti altri personaggi.

Quando inizia la storia neanche Luisella (Nancy Brilli) e Ivan (Massimo Ghini) sono sposati (non ancora almeno), ma vivono insieme e con loro ci sono anche le tre figlie di lei: Letizia (Mihaela Dorlan) che ha 17 anni e si fa chiamare Tizia, Livia (Andrealuna Posocco), 13 anni pieni zeppi di entusiasmo, e Luna (Sofia Ferrajuolo) che a 6 anni è la più saggia di tutte e tre messe insieme. Luisella le ha avute dai suoi due precedenti matrimoni: la maggiore da Riccardo che è interpretato da Massimo Ciavarro e che è pure il capo di Luisella, le altre due da Orazio, ovvero Michele La Ginestra. Entrambi gli ex mariti però continuano ad aggirarsi attorno a Luisella e certo Ivan, carriera da tennista distrutta da un millimetro, che ha preso a cuore le tre ragazze come fossero sue anche se non sempre ricambiato, non ne è proprio felice. Ma a raccontarci tutto sono proprio Nancy Brilli, che torna in TV a 9 anni da Caterina e le sue figlie, e Massimo Ghini, che assicura che il loro vero matrimonio è stato tutt’altro, nelle nostre videointerviste: