Io ci metto il muso: su Boomerang la campagna contro l’abbandono degli animali, testimonial Bugs Bunny

Potrebbe sembrare strano che un coniglio si batta in difesa dei cani, ma in un mondo come dovrebbe essere, dove ci si rispetta tutti, senza distinzione di razza, umana e non, non stupisce affatto. E poi lui non è un coniglio come tutti gli altri,  è Bugs Bunny, il leporide più furbo e schizzato che ci sia, star incontrastata della Warner Bros (ha persino una stella sulla Hollywood Walk of Fame a Los Angeles, in California) e tra le preferite di Boomerang, il canale 106 di Sky interamente dedicato ai più piccoli, dove per tutta l’estate arriva puntuale ogni mattina alle 9 con E…state con Bugs.

Ebbene, quest’anno è proprio lui, Bugs Bunny in persona, si fa per dire, il testimonial di Io ci metto il muso, la campagna on-line, on-air e radio ideata da Turner Broadcasting System per difendere gli animali e soprattutto per sensibilizzare contro il loro abbandono durante l’estate, quando troppo spesso la famiglia va in vacanza lasciandosi crudelmente indietro un pezzo, importante che neanche sa quanto, sia un cane, un gatto o un canarino, abbandonandolo in strada, in aree di servizio lungo l’autostrada, in qualche boscaglia o dove capita, condannandolo alla solitudine, alla paura e alla morte certa, che assolutamente non merita. Eppure ogni anno i numeri crescono e il fenomeno non accenna a diminuire nonostante il moltiplicarsi di campagne e appelli. Ma bisogna insistere e partire proprio con l’educazione e la sensibilizzazione dei più piccoli perché, sembra duro a dirsi, ma indifferenza e crudeltà nei confronti degli animali spesso sono questioni di cultura, persino ereditarie: facile che un bambino che vede abbandonare il cane di famiglia dal padre lungo la strada, da grande si senta autorizzato a fare altrettanto vivendolo come un comportamento normale.

Per tutta l’estate quindi Boomerang invita tutti i suoi piccoli spettatori a sostenere l’iniziativa e a “metterci il muso” per davvero, personalizzando il proprio profilo facebook con l’immagine della sua campagna. Istruzioni e materiali sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata www.facebook.com/iocimettoilmuso e sul minisito www.boomerangtv.it/io-ci-metto-il-muso, e chi ha un amico a quattro zampe può anche inviare la foto che sarà caricata sulla galleria per far vedere a tutti che le vacanze con la “famiglia al completo” sono più belle e divertenti.

La campagna, giunta alla quarta edizione, anche quest’anno è sostenuta dall’ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, la più grande associazione italiana di tutela dei nostri amici pelosi voluta, pensate un po’, nel 1871 da Giuseppe Garibaldi. Promotori anche Warner Bros. Italia e Club 4-10 COOP che diffondono il messaggio sui loro siti e sulle loro pagine Facebook.

E fino al 15 agosto il promo dell’iniziativa resta on air sui canali della piattaforma Sky, eccolo qua:

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

Su, metteteci il muso pure voi….