De Gregori, tour Vivavoce e concerto per i 40 anni di Rimmel

Partirà il 20 marzo dal PalaLottomatica di Roma il Vivavoce tour di Francesco De Gregori.

Fino al 29 maggio, quando farà tappa a Bolzano, il cantautore girerà i palasport e i teatri di tutta Italia per presentare dal vivo i nuovi arrangiamenti dei suoi più grandi classici, da Alice e La donna cannone a La ragazza e la miniera e Generale, contenuti in versione studio nel doppio album Vivavoce, certificato disco di platino.

La band che accompagnerà Francesco De Gregori nel tour è formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel, guitare, mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Annunciato, intanto, un concerto evento all’Arena di Verona, il 22 settembre. Francesco De Gregori celebrerà i 40 anni di Rimmel, riproponendo tutte le canzoni del celebre album (Rimmel, Pezzi di vetro, Il signor Hood, Pablo, Buonanotte fiorellino, Le storie di ieriQuattro cani, Piccola mela, Piano bar).

Per omaggiare le canzoni di Francesco De Gregori si alterneranno sul palco molti ospiti, già confermata la presenza di Fedez, Caparezza, Malika Ayane, Elisa e Ambrogio Sparagna.