Cannavacciuolo quarto giudice di Masterchef, gran finale con ascolti record

AntoninoDunque Striscia la notizia ci aveva preso. Quasi. Sì perché oltre a svelare con due giorni di anticipo che la quarta edizione di Masterchef Italia l’avrebbe vinta Stefano, e così è stato, aveva anche annunciato che nella prossima edizione Carlo Cracco sarebbe stato sostituto da Antonino Cannavacciuolo di Cucine da Incubo su FoxLife. Non proprio. Cannavacciuolo ci sarà, ma sarà il quarto giudice accanto allo stesso Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, che nel frattempo  si ridà alla musica su Sky Arte (leggi l’intervista a Joe Bastianich). Quindi non se ne andrà nessuno, ma i giudici saliranno a quattro come del resto nelle altre edizioni internazionali del talent show. Mica vorremmo fare economia proprio noi italiani…

“Oltre ad essere molto contento di far parte della squadra MasterChef – dice Cannavacciuolo – sono molto onorato di lavorare con due grandi maestri della cucina come Cracco e Barbieri. Ovviamente sono molto contento di lavorare anche con Joe che conosco meno”. “Sono contento che alla squadra di Masterchef si unisca un grande professionista come Antonino – dichara Bruno Barbieri – continua il percorso di questo ormai grande talent, fiero di farne parte e di essere stato tra i primi a crederci”.”Un ingrediente in più per arricchire un programma che già funziona  – aggiunge Carlo Cracco – ma che continua a regalare sorprese ai nostri affezionati telespettatori”. “La minestra di Masterchef è così ricca che serviva un altro chef ‘pesante’ per girarla – chiosa Joe Bastianich – ma ti ricordo, caro Cannavacciuolo, che gli chef qui li comando io”. 4 giudici

Insomma, li sentite i violini? D’altronde perché non esser felici e ringraziare il piatto, peraltro uno dei tanti, in cui si mangia, tanto per restare in tema, visto che anche se il web, i giudici e lo stesso vincitore di Masterchef, Stefano Callegaro, si sono scagliati contro il TG satirico di Antonio Ricci per aver mancato di rispetto al pubblico, l’intera vicenda sembra aver giocato a favore di Masterchef e di Sky. Non che ne avessero bisogno, ma intanto la finale ieri sera ha toccato ascolti record, pari a 1.460,000 spettatori medi. Ciò non toglie che gli uffici legali stiano comunque valutando “varie opzioni”.